Anteprime fiere gennaio: Sambonet design e tradizione

 

SambonetSi chiama Kyma la nuova linea di complementi d’arredo in cui Sambonet fa dialogare un progetto di industrial design, caratterizzato da un forte grafismo contemporaneo – firmato dalla designer Serena Confalonieri – con un’eccellenza dell’artigianalità italiana, la raffinata tradizione della ceramica artistica di Deruta rivisitata da un nome già noto al settore moda: il designer perugino Gianni Cinti.

Segno distintivo della collezione è una linea sinusoidale che ne disegna morbidamente i profili in acciaio inox, creando, in ogni oggetto un movimento fluido e dinamico di grande impatto emozionale. Quattro le finiture proposte: PVD Rame, PVD Oro, Acciaio argentato e Acciaio Inox Hi-tech, versioni speciali che vengono declinate anche nella linea di pirofile New Living che abbinano ai supporti Sambonet la porcellana Rosenthal.

SambonetL’innovazione tecnologica utilizzata per reinventare il passato si esprime anche in Hannah Antique, la nuova versione della posata disegnata da Anna Castelli Ferreri che vinse il Compasso d’Oro nel 1993. Una affascinante finitura, risultato di una particolare tecnica industriale di granigliatura, che conferisce ai pezzi una sottile texture piacevole al tatto e un’inedita resa opaca.

La tradizione incontra l’innovazione è anche il filo conduttore del percorso che Sambonet prosegue nel mondo della cucina. Nasce così la gamma di padelle, casseruole e tegami antiaderenti 1965 Vintage, perfettamente abbinabile all’omonima linea di pentole in acciaio. Anche in questa proposta al design vintage, raccontato nei dettagli della manicatura in bachelite, nei colori che variano dal giallo al verde, dal rosso al grigio e nelle serigrafie, si affiancano performance professionali.vintage196549817

Questo grazie alla qualità di un prodotto totalmente made in Italy, il rivestimento antiaderente “Quarzo nero” con doppio spessore dalla nuova formula con particelle a elevata carica minerale, che favorisce l’antiaderenza e la resistenza, e ne migliora resa e pulizia, e allo speciale fondo termodiffusore che aumenta la conducibilità e l’efficienza termica. Una linea realmente in grado di interpretare le nuove tendenze del cucinare.

Proseguendo le consolidate strategie del brand, anche i concept lanciati quest’anno verranno supportati con display, vetrine, cataloghi,packaging, pubblicità online e offline ed eventi trasversali, attivando una comunicazione con l’obiettivo di trasferire i valori dei progetti e del marchio in maniera chiara, coerente ed efficace ma anche concreta e mirata sia per il trade che per il consumatore finale.

La diversificazione dell’offerta e del posizionamento dei concept di prodotto presentati permetterà di spaziare da una comunicazione indirizzata a un target premium con Kyma, a progetti destinati a entrare in contatto con un più ampio audience di consumatori. In particolare per la linea 1965 Vintage verrà sperimentata una campagna di comunicazione in partnerniship con Francesco Mattucci, l’instagrammer e fotografo che ha dato vita a Kitchen Suspension, la magia della cucina a mezz’aria.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,363FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories