In anteprima, la gamma dei prodotti RCR, brand tra i marchi italiani più noti per la tavola e l’oggettistica per la casa, 100% Made in Italy e simbolo del design e dello stile di vita italiano nel mondo, che sarà presente alla fiera internazionale di Parigi M&O, dal 20 al 24 gennaio 2017.
Nata nel 1967 dalla fusione di due piccole aziende artigiane di maestri vetrai, con sede e stabilimento a Colle di Val d’Elsa, RCR oggi realizza i suoi interamente nello stabilimento nel cuore della campagna toscana, raggiungendo le case oltre 80 paesi esteri.
Prestigio, qualità, Made in Italy, sensibilità green sono i valori che RCR comunica al consumatore attraverso le sue collezioni: RCR Style, RCR Trends e LUXION Professional per il settore professionale.
Senza piombo, ecologico, ultraclear e resistente ai lavaggi in lavastoviglie, Luxion è connotato dalle stesse caratteristiche di trasparenza, brillantezza e sonorità tipiche del cristallo.
RCR STYLE Chic. Una collezione dal decoro nuovo ed originale. Per chi ama valorizzare i momenti conviviali con gusto
RCR STYLE Vertigo. Incisioni avvolgenti lisce e satinate decorano le forme lineari di questa collezione pensata per una tavola di design raffinata
RCR TRENDS Gems, racconta un’innovazione tecnologica che permette la componibilità della tavola contemporanea con un nuovo gioco di colori. Si crea sempre una nuova apparecchiatura scegliendo la gemma e il colore del momento
RCR TRENDS Gipsy, propone un mix di colori fuori dagli schemi dall’appeal irresistibile per una tavola
super fashion e stravagante.
RCR TRENDS Mixology. Una nuova e originale proposta dedicata all’arte della mixology, la nuova frontiera dei cocktail: il giusto bicchiere enfatizza il miglior contenuto. La linea comprende il bicchiere Tattoo, il bicchiere modaiolo con un decoro audace ed eccentrico che coniuga la creatività classica con il bere moderno.
RCR TRENDS Fusion Curacao e Myrto. La linea Fusion si rinnova con i colori trendy del momento in confezione monocolore.
Il sito www.rcrcrystal.com, lo shop online e il video corporate RCR Stand Up, mostrano un’azienda dinamica che si presenta al trade ed ai consumatori come una realtà innovativa in cui passione ed entusiasmo fanno da filo conduttore a competenze consolidate e ad un continua ricerca cha ha come obiettivo la creazione di proposte capaci di migliorare il piacere dei gesti quotidiani.