Anteprime fiere gennaio: ceramiche Modigliani

Il bello che emoziona.

Modigliani
Preview sulle creazioni Modigliani, marchio conosciuto nel mondo per l’alta qualità della produzione di oggetti ceramici. Collezioni uniche ed esclusive, in cui la progettualità dei designer esalta la manualità degli artigiani. Sarà presente alla fiera internazionale di Milano HOMI, dal 27 al 30 gennaio 2017.

Modigliani è sinonimo di ricerca continua e valorizzazione di competenze antiche per dare vita a oggetti creativi curati in ogni minimo dettaglio caratterizzati da smalti inimitabili e da decori.

ModiglianiLungotevere è la nuova collezione ispirata al meraviglioso melange di colori dei platani che costeggiano il Lungotevere a Roma. Le foglie, in tutte le loro sfumature cromatiche, sembrano rincorrersi e avvolgerci, trasmettendo un grande senso di calore. Gli alberi, sapientemente disegnati, seguono le forme degli oggetti, dai piatti alle tazze, dalla brocca ai vassoi, fino al tris di barattoli. Nella foto, a fianco, è abbinata al bicchiere Tivoli oro dalla forma ergonomica.

 

ModiglianiUn’esplosione di colori, che evoca le case del famoso porticciolo ligure, Portovenere, è una collezione a tema mare, ricca di oggetti per la tavola o per decorare la casa. Perfetta per creare idee regalo. I pesci sono protagonisti assoluti, declinati in forme e decori che si alternano e si mixano per permettere di personalizzare la tavola e la casa. Nella foto è abbinata alle posate Via Veneto, dalla forma ergonomica presentate qui in turchese e disponibili in 9 versioni cromatiche, e ai calici Villa D’Este acquamare, interamente soffiati a bocca in Italia.

 

ModiglianiBuongiorno! è una reinterpretazione attuale e innovativa del classico tema del galletto, un decoro “portafortuna” della tradizione ceramica italiana. Una linea ricchissima di accessori: dai piatti tavola ai grandi piatti per servire, dalle brocche, lattiere e oliere a forma di gallo alle paniere con il manico in ceramica intrecciata, dalla biscottiera all’orologio da muro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here