Anteprima Fuorisalone San Babila/Durini -“Take your time” ARCHSTUDIO

0
86
Archstudio

ЯEVOLUTION ARCHSTUDIO by Roberto Bellantoni è uno studio di design e architettura che, insieme alla progettazione, esplora nuovi percorsi diretti al design di arredi ed elementi d’illuminazione.  In occasione della Milano Design Week presenta Cyclades, una collezione per la tavola che rievoca le suggestioni raccolte in uno dei viaggi del progettista.

ArchstudioMa diversamente dalle precedenti produzioni, questi oggetti creano un equilibrio tra arte e design attraverso un concetto più intimo: il ritmo lento tipico delle vacanze, in questo caso le isole greche.

Cyclades è un servizio per la tavola di ceramica in lacca alimentare, realizzato a mano e composto da due dimensioni di piatti piani, fondine più tazza e tazzina coniche con i loro sostegni, piccole brocche/anfore, lattiera/zuccheriera e alcuni piatti/vassoi. Declinata in blu cobalto, bianco calce, oro, verde, arancio e fucsia buganvillea, la collezione si colora di quelle sfumature che hanno subito il sapore di attimi felici, tempo leggero e infinito.

L’intera collezione sarà esposta durante il Salone del Mobile di Milano, nel ЯLAB  l’allestimento ricreerà l’atmosfera delle isole, in equilibrio con la contemporaneità di un salotto milanese. L’esplorazione dell’ambiente sarà guidata da una narrazione impressa nello spazio.

Giornate in relax in cui ogni attimo ha un nuovo ritmo, ogni momento conquista la sua lentezza e il gesto recupera così la sua forma e la sua importanza. In questo progetto dalla natura concettuale si concretizza l’antitesi del “fast” raccontando quell’attenzione al movimento che sa riportare al centro la percezione dello spazio, trasformandolo in tempo da dedicare a se stessi. Quasi una filosofia yoga in cui corpo e anima si riconnettono.

Un inesplorato arcipelago imbandisce la tavola: tazzine (o isole?) trovano il loro equilibrio solo grazie a supporti circolari che come delicati vortici le sostengono. Take your Time!

Dove: ЯLAB – Via Senato 18, Milano

Quando: dal 18 al 23 aprile 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here