Anteprima Salone – “Jungle Mood” VILLARI

0
103

Con creatività, competenza e sapienza artigianale, Villari, iconico marchio del Made in Italy, continua a reinterpretare la porcellana dando vita a capolavori di precisione dall’estetica raffinata.

In occasione del Salone del Mobile 2023, l’azienda racconta la propria identità e attitudine sperimentale attraverso la nuova collezione “Jungle Mood”. Un fitto pattern di rigogliose foreste veste servizi da tavola e da the, che accompagnano i momenti di condivisione attraverso la cura del dettaglio, candele, diffusori e oggetti decorativi e da collezione, creati artigianalmente da mani esperte.

Nuovi “Masterpiece”, sculture e accessori a metà tra arte e design, nati dalla rinnovata collaborazione con Marcantonio e Fabio Novembre e firmati da Leone Villari, si ispirano alla fauna tropicale raccontando l’atmosfera di luoghi lontani e incontaminati. Un tributo alla potenza della natura, ai suoi colori e alle sue libertà espressive.

VillariCOLLEZIONE JUNGLE MOOD CRA$Y | design by Marcantonio, 2023

Arte e design diventano un tutt’uno nei pezzi di Marcantonio Raimondi Malerba che riconferma anche quest’anno la collaborazione con Villari. Connessioni tra uomo e natura sono il suo tema ricorrente, nell’interpretare le dinamiche e le bellezze della natura mostrando l’atteggiamento dell’uomo che altera l’originale. Alla costante ricerca di concetti puri e sintetici l’artista propone oggetti che sanno affascinare e stupire raccontando storie inconsuete e straordinarie. Da questo approccio nasce “CRA$Y” che, in bilico tra estetica e ironia, rappresenta uno scimpanzè in porcellana biscuit bianca dai denti dorati, con dettagli in Swarovski, che richiama la moda del “grillz”, molto in uso tra i rapper di fama fin dagli anni ’80.

VillariHU | design by Leone Villari, 2023

Il re della giungla entra nella collezione “Arte” di Villari. HU, gorilla realizzato in finissima porcellana, con la sua imponente figura, ci trasporta nella rigogliosa vegetazione delle foreste pluviali. Creatura simbolo di maestosità, forza, nobiltà e intelligenza, considerata fin dall’antichità un animale sacro, viene magistralmente reinterpretata dall’artista nei più piccoli dettagli. Un gorilla dall’animo punk e grintoso che si veste di scintillanti borchie metalliche lungo le braccia. Un tributo ad un animale chiave per il proprio habitat ed esortazione alla difesa di queste specie in pericolo di estinzione.

 

Dove: Salone del Mobile – Pad.3 Stand D15-D19- Fuorisalone – Ionoi Gallery by Fabio Novembre, Via Perugino, 24

Quando: dal 18 al 23 aprile 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here