Anteprima Fuorisalone San Babila/Durini – Material Variations MOSCAPARTNERS

0
111
MoscaPartners

Nel centro di Milano, Design Variations 2023 a cura di MoscaPartners porta in scena i protagonisti del design italiano e internazionale al Circolo Filologico Milanese, nel centro di Milano, e a Palazzo Visconti nei pressi di Piazza San Babila. Attraverso un percorso che connette la cultura del progetto al patrimonio sociale e architettonico della città, Design Variations seleziona e accoglie aziende e creativi da tutto il mondo.

MATERIAL VARIATIONS | L’ESPOSIZIONE A PALAZZO VISCONTI
La sede milanese di Palazzo Visconti scelta da MoscaPartners, propone al suo interno un
percorso volto alla scoperta dell’uso dei materiali naturali e sostenibili nel mondo del design. Gli interni barocchi faranno da quinta scenica per una pluralità di progetti, innescando uno scambio profondo tra le esposizioni e l’identità del luogo che le ospita.

Il percorso proposto all’interno delle sale riccamente decorate e affrescate vuole portare alla scoperta dell’uso di materiali naturali, durevoli e riutilizzabili nel mondo del design. In particolare vetro, pietra e tessuti innovativi ed ecocompatibili saranno i materiali oggetto di questo itinerario.

MoscaPartnersNelle sale troviamo White Lightness dell’architetto e designer Ilaria Marelli, il progetto che visualizza con pochi elementi essenziali i valori di artigianalità, comfort e sostenibilità tipici dei cuscini e delle trapunte in piuma e piumino di alta qualità certificati da Assopiuma, l’associazione che dal 1981 promuove la conoscenza e la certificazione delle imbottiture di alta qualità per arredo e biancheria da letto.

 

MoscaPartnersPer guardare il futuro è necessario rivedere e toccare il passato. L’innovazione e la costante ricerca di materiali ecologici è alla base del progetto di Erre Erre Diffusion. Un filo collega la tradizione, il presente e il futuro in un cammino di trasformazione. L’Azienda presenta il tessuto in fibra di arancia, un materiale sostenibile che dimostra una forte attenzione per l’ambiente e per la salute delle persone.

 

 

Dove: Palazzo Visconti – via Cino del Duca 8, Milano

Quando: dal 17 al 23 aprile 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here