Anteprima Fuorisalone 5Vie – Blooming Stories ETHIMO

0
93
Ethimo

 

Blooming Stories’ è una storia di natura, moda e design che Ethimo, marchio che esplora la connessione tra il design ed il mondo del giardino, e Mantero 1902, il brand della storica azienda di tessile di Como, racconteranno durante la MDW attraverso una scenografia in cui gli arredi ed i motivi dialogano con le peonie in fiore.

La bellezza interpretata attraverso il mondo dei fiori, dei tessuti, delle stampe e del colore, in una cornice dove il design firmato Ethimo convive e si relaziona con tutti gli elementi, ricordando quel legame speciale tra il linguaggio estetico del brand e la natura

Protagonisti dell’allestimento, presso il flagship store del brand, alcuni dei grandi ‘classici’ Ethimo, come le sdraio Elle, gli ombrelloni Classic e i cuscini decorativi degli arredi lounge Allaperto che per l’occasione ‘indosseranno’ le stampe Mantero 1902 a tema floreale; meravigliosi motivi botanici provenienti dal prezioso archivio dell’azienda comense e, a definire l’atmosfera poetica, i fiori del Centro Botanico Moutan, un giardino spettacolare e unico al mondo, che ha ispirato e dato origine alla prima collezione Ethimo e che vanta oggi la più ricca e completa collezione di peonie arbustive ed erbacee di origine cinese.

EthimoPer l’occasione, Mantero 1902 decide di reinterpretare i motivi floreali ricavati da un foulard d’archivio del 1985, tutt’oggi presente nella collezione spring-summer 23 e declinato su vari capi del ready-to-wear. Il foulard rivisitato diventa così un pezzo unico e originale, una connessione tra passato e presente, un disegno che, per questa circostanza, ha subìto un ulteriore adattamento, in grado di soddisfare le esigenze di una nuova categoria. In questo modo, il marchio, ha plasmato un disegno originale adatto sia al settore moda che a quello dell’arredamento, dimostrando la sua creatività e versatilità, capace di rispondere alle necessità di diversi settori merceologici.

La collaborazione tra i due marchi rappresenta una ventata d’aria primaverile che racconta di un’armoniosa interazione mediante l’allestimento di uno spazio espositivo. Un’occasione attraverso cui celebrare la bellezza della natura ed il forte legame che intercorre tra entrambe le aziende, un’unione che si esalta e materializza tramite gli elementi d’arredo, interpretati in un originale “dress code”, pensato appositamente per creare un vero e proprio fil rouge con la fioritura esterna delle peonie, un continuum percettivo in grado di regalare un’esperienza sensoriale indimenticabile. Un equilibrio capace di creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

 

Dove: Ethimo Flagship Store – corso Magenta ang. via Brisa, Milano

Quando: dal 17 al 23 aprile 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here