Il quaderno tessile di Casastile

0
38

Il tessile è una fondamentale fonte d’ispirazione per chi si occupa di Interior, consente realmente di dare vita a realizzazioni con una forte personalità rispondendo a quell’attenzione verso il tailor made che risulta essere particolarmente attuale. Ma non solo, grazie alla continua ricerca oggi il tessuto svolge un ruolo che trascende la decorazione per diventare anche performante, diventando esso stesso stimolo per la progettualità.

Percorsi che impongono agli addetti ai lavori formazione e aggiornamento continuo.

Proprio per questo abbiamo voluto realizzare un quaderno che raccontasse le differenti interpretazioni e declinazioni di questo materiale.

Un confronto fra esperienze progettuali, da quella del vulcanico e creativo “sarto psicologo” dell’abitare Andrea Castrignano agli stimoli di ricerca che arrivano da un’eccellenza che tutto il mondo ci invida come il Politecnico di Milano.

E ancora, abbiamo sentito le voci di chi fa ricerca, dei progettisti, ma anche di quelle che sono figure fondamentali della filiera: i tappezzieri arredatori.

E proprio parlando di filiera l’analisi, a nome di Sistema Moda Italia, dei valori e delle strategie da mettere in campo per rendere sempre più riconoscibile e competitivo questo comparto.

Concetti, percorsi, idee (che trovano una passerella di elezione negli eventi fieristici), ma soprattutto la capacità di creare bellezza attraverso trame tessute da emozioni.

In copertina  collezione Christian Fischbacher

Leggi la rivista

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here