Castrignano e lo Chef in “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”, seconda edizione

0
58

A un anno dal successo della prima edizione, l’interior designer Andrea Castrignano e lo chef Andrea Ribaldone tornano in seconda serata su La5 con “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”: il docureality che abbina food e design e che vedrà l’indiscusso protagonista delle trasmissioni tivù dedicate al restyling domestico nell’inedita veste di chef e “cerimoniere”.

A partire dal 29 novembre andranno in onda, ogni giovedì, sei puntate tutte da gustare per scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta non solo dal punto di vista dell’arredo e della mise en place, ma anche della cucina.

Ad affiancare Castrignano sarà ancora una volta lo chef stellato Andrea Ribaldone, patron di Osteria Arborina nelle Langhe e coordinatore della ristorazione di Identità Golose Milano – il primo hub internazionale della gastronomia – che assisterà gli aspiranti cuochi nella preparazione di indimenticabili menu. Grazie ai consigli di questi due tutor d’eccezione, sei committenti alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti, potranno così risolvere brillantemente la prova e stupire i loro ospiti con un ricevimento a cinque stelle.

La tavola, imbandita in maniera originale ed estrosa, sarà dunque la protagonista principale di questa nuova edizione, omaggio alla convivialità e al piacere di stare insieme. Ogni puntata racconterà il dietro le quinte di un’occasione particolare e i “due Andrea” si ritroveranno ogni volta alle prese con esigenze e situazioni diverse.

Attraverso il suo inimitabile gusto per il colore e per il design sartoriale, Andrea Castrignano effettuerà veri e propri relooking di “vecchi” soggiorni e sale da pranzo senza personalità o fermi nel tempo per trasformarli in ambienti nuovi, eleganti e accoglienti grazie a dettagli unici e originali, in linea con le ultime tendenze del design.

Il risultato sarà ancora più sorprendente grazie alle ultime tecnologie della realtà virtuale: con uno speciale visore, infatti, i vari clienti si troveranno immersi nel progetto pensato per loro potendo così scegliere fra arredi e suppellettili con pochi e semplici tocchi.

Mentre sul versante cucina, sarà Andrea Ribaldone a guidare passo dopo passo i protagonisti di ogni puntata nella preparazione di sfiziosi menu, svelando loro segreti e trucchi del mestiere per stupire e conquistare i commensali con piatti semplici, ma di grande effetto.

“Esattamente un anno fa, il 23 novembre 2017, abbiamo lanciato questo nuovo format originale firmato La5 – commenta Marco Costa, Direttore di Rete – convinti che, grazie alla presenza, alla firma e alla professionalità di Andrea Castrignano, avremmo avuto un ulteriore e ottimo riscontro dopo quasi 80 puntate di “Cambio casa, cambio vita!”.

A conferma di questo, oggi presentiamo la seconda edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” convinti che sarà il volano per la terza”.

“Sono davvero felice di poter presentare la seconda edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” – spiega Andrea Castrignano – che quest’anno si arricchisce di due importanti novità: il supporto della realtà virtuale e un tocco green con la grande attenzione che abbiamo dedicato alla decorazione floreale, un dettaglio che per me ha molta importanza in una casa e su una tavola: sono certo che il mio pubblico potrà trovare in queste sei nuove storie tante ispirazioni e tanti suggerimenti. Ma non solo! Sarò anche molto più coinvolto in cucina: del resto il food, insieme al design, è l’altra mia grande passione e questo programma le onora entrambe! Buon cibo e design esprimono la creatività e il Made in Italy: ecco anche quest’anno ho voluto al mio fianco Andrea Ribaldone, un grande chef che sa interpretare con garbo e raffinatezza la migliore cucina italiana.”

 “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È interamente prodotto da Fedra Entertainment S.r.l.; Eleonora Boggio è produttrice esecutiva R.T.I.; Alessandro Agostino firma la regia.
Gli sponsor della seconda edizione: Ambiens VR (realtà virtuale) – Arazi (tappeti custom made) – Brochier (tessuti e cuscini decorativi) – Capricci (prodotti alimentari italiani) – Covema (colori, pitture e vernici) – Fila (trattamenti per superfici) – Florim (gres porcellanato) – Hi Lite (luci decorative) – Kn Industrie (utensili cucina) – LondonArt (carte da parati) – Macelleria Oberto (carne) MGS (marmi) – Miniforms (sedie) – MM Lampadari (luci decorative) – Novellini (arredo bagno) – Potafiori (composizioni floreali) – Remer (rubinetteria) – Rinascente (complementi d’arredo) – Schonhuber Franchi (accessori tavola)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here