Il nuovo mondo dei confetti si svela a Vebo

0
63
Confetti Maxtris

ll confetto e in particolare la confettata, non sono più dolci dedicati solo a matrimoni e cerimonie, ma si fanno spazio tra happenins ed eventi modaioli, cavalcando le nuove tendenze del party-planning e incontrando così i gusti anche dei più giovani: è questo il messaggio di cui Maxtris,  azienda produttrice di confetti dal 1960,i vuole farsi portavoce.

Ecco allora che in occasione dell’ultima edizione di Vebo, la Fiera internazionale della bomboniera, casa, regalo e design, che si è svolta dal 7 al 10 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli,  ha presentato molteplici novità nella sua gamma di prodotti propio per interpretare le tante occasioni d’uso, tra tradizione e nuove mode.

ConfettiOspiti dell’elegante stand di Maxtris, il wedding designer, event planner e conduttore televisivo Enzo Miccio e lo chef Gennaro Esposito, che hanno svelato al pubblico segreti e tendenze del mondo della confetteria e degli eventi.

Tra i più classici momenti in cui il confetto è protagonista ci sono Wedding, anniversari, fidanzamenti, lauree, battesimi, comunioni e cresime, ma oggi a questi se ne aggiungono tanti altri, noti anche grazie a social, influencer e personaggi famosi. Come il Baby shower, la festa durante la quale viene comunicata la gravidanza da parte dei futuri genitori, o il tanto discusso Gender Reveal Party, dove futuri genitori, amici e parenti scoprono, tra emozione e stupore, il sesso del nascituro.

Come simbolo di buon auspicio per ogni nuovo inizio, la confettata è ormai di uso comune per organizzare un sweet table, ad esempio per l’inaugurazione di una nuova attività, per una nuova vita che nasce, ma anche in occasione di tutti i compleanni “a cifra tonda” e per le feste dei bambini, per dare un tocco di gusto e colore in più. Nella sua tondeggiante dolcezza, il confetto, può anche essere semplicemente un piccolo piacere quotidiano, da concedersi nell’assoluto relax di casa o in ufficio nella pausa caffè ed una perfetta idea regalo.

In questo scenario, la vasta gamma di proposte, realizzate dai maestri confettieri di Italiana Confetti Maxtris, poi, è facilissimo trovare il proprio gusto preferito, da godersi in ogni momento della giornata. Tra le novità del catalogo 2023 presentate in fiera, dopo le vincenti collaborazioni con eccellenze italiane come Caffarel, Fabbri, Feudi di San Gregorio, Kimbo e Strega, è il momento della liquirizia Amarelli. Dal 1731 l’azienda Amarelli seleziona con cura e passione le radici di liquirizia più pregiate, che, insieme alle mandorle intere, danno vita ad un confetto unico ed innovativo.

Il fresco Gin Tonic spicca tra i nuovi gusti del Ciocomandorla. Deliziose le nuove Noisettes, con nocciola intera, che sono realizzate in 12 nuance pastello. Mentre tra i nuovi esclusivi confetti Stellati, quelli alla Frolla Napoletana, creati in collaborazione con lo chef Gennaro Esposito, con una delicata mandorla glassata all’arancia, avvolta da cioccolato bianco con fiocchi di agrumi, dolci note di vaniglia, un delicato profumo di cannella e racchiusa da un sottile crunch di zucchero. Particolari anche i confetti al tè macha e tamarindo, ideati con lo chef Giuseppe Molaro.

Una gamma ampia di delizie adatte davvero ad ogni gusto e ad ogni occasione, immancabili protagonisti dei nostri eventi importanti, i confetti Maxtris sono una proposta di tendenza, che affonda le sue radici nella centenaria tradizione artigianale italiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here