Marcel Wanders per Bisazza Bagno al Cersaie 2011

arredo bagno – Pezzi d'autore di ispirazione barocca per la linea "The Wanders Collection" al Cersaie 2011

Con una ricerca progettuale sempre mirata all'estetica e alla decorazione, Bisazza propone un doppio volto all'interno dell'imminente fiera Cersaie di Bologna. Bisazza Mosaico e Bisazza Bagno, due diverse divisioni dal design sempre innovativo, che rappresentano l'impegno dell'azienda vicentina nel campo della progettazione di prodotti esclusivi.

In particolare Bisazza Bagno cercherà di stupire i visitatori della fiera con uno stand dalla doppia personalità, caratterizzato dal dialogo diretto tra i pezzi decò della collezione di Jamie Hayon e quella di Marcel Wanders. Essenzialità e rigore che caratterizzano i prodotti del designer spagnolo,  entreranno in simbiosi con l'accentuata decoratività dell'eccentrico designer Olandese.

The Wanders Collection
Una serie di console e specchi in legno laccato nero o bianco che traggono ispirazione principalmente dagli arredi barocchi, in forte contrasto con i lavabi e la vasca dal gusto decisamente pop, che riprendono e rielaborano in modo iconico le classiche saponette da bagno.

Tanto tempo fa disegnai un gigante che teneva una saponetta in mano. Nella saponetta c'era un buco che accoglieva una splendida fanciulla. Con l'aiuto di Bisazza sono riuscito a dare forma ad una linea bagno che ti dà l'idea di “nuotare nel sapone”. Questa collezione, prima ancora di essere in produzione, è già esposta al Museum of Art Collection di Philadelphia..l'unico problema è che per provarla e fare “un bagno nel sapone” bisogna averla in casa!(Marcel Wanders)

Bisazza Bagno - HALL 35 STAND B62

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here