Stella: novità al Cersaie 2011

rubinetterie – La storica azienda novarese si presenta alla manifestazione fieristica con un ampliamento dell’offerta per l’ambiente cucina e il contract. Il tutto, all’insegna del risparmio idrico e del rispetto dell’ambiente

Stella rinnova la propria partecipazione al Cersaie proponendo quest'anno ben 14 nuovi modelli per la cucina, tra miscelatori monoforo e monocomando.
Minimo comune denominatore è la ricerca del giusto connubio tra funzionalità ed estetica, dal momento che la praticità è un requisito indispensabile nell'ambiente cucina. Diverse quindi le alternative disponibili per la bocca d'erogazione: dalla versione classica, a quella con doccetta estraibile, per arrivare fino al sistema con molla.
Le novità riguarderanno le serie Roma, Italica, Emisfero, Box, Eccelsa e la recente collezione Firenze.

Proprio questa serie è interessata da un'innovazione sul piano ecologico, l'applicazione di una nuova cartuccia di 28 mm in plastica alimentare - brevetto internazionale di Nobili S.p.A. - che riduce la portata dell'acqua erogata (con un consumo idrico dimezzato) e regola la temperatura massima, favorendo ulteriormente il risparmio energetico (oltre a scongiurare il rischio di scottature).

Caratteristiche tecniche

- Materiali: plastica Ultem alimentare, silicone alimentare per le guarnizioni

- Sistema di movimentazione a basso attrito

- Astina di movimentazione in ottone

- Sistema di bloccaggio leva antivibrazione

- Regolatore di portata 50%

- Regolatore di temperatura

- Limitatore di portata

- Rottura in torsione: 18 N

- Resistenza all'alta pressione: > 70 bar

- Portata a norma europea

- Cartuccia immersione totale

- Organi di movimento interni a secco

- Possibilità di costruire prodotti con bocche a filo

Al settore alberghiero - e locali pubblici in generale - è orientato il rilancio del rubinetto elettronico Teletron, ancora più performante; affidabilità e basso consumo vengono infatti garantiti dall'installazione della fotocellula direttamente all'interno della bocca d'erogazione dell'acqua. Risultati: aumenta la sensibilità del sensore, mentre migliorano la praticità d'uso e la resa estetica.

Rubinetterie Stella è a Cersaie 2011 (20-24 settembre)

Pad. 29, stand C86

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here