Casastile 422. Una vision che guarda con energia al futuro

0
64

Il tema di Casastile Marzo vuole essere uno sguardo all’energia creativa delle nuove generazioni. Secondo una ricerca di Ipsos i Millennial iniziano ad avere una disponibilità di spese diventando quindi i protagonisti dei consumi. Ma quali sono le loro esigenze, il loro rapporto con gli acquisti nell’ambito della domesticità? E le aziende, i prodotti, i punti vendita sono in grado di rispondere ai loro desiderata? Per capirlo l’abbiamo chiesto proprio a loro giovani designer, giovani che si occupano di comunicazione marketing e prodotto in aziende del settore, giovani retailer.

Ne emerge uno scenario in cui le parole chiave sono sì innovazione ma anche legame con la tradizione, attenzione alla sostenibilità, ricerca della qualità, emozione … e pensando a questo target abbiamo immaginato un visual in cui tutto è colore, energia

Ma questi mesi sono stati caratterizzati anche da un intenso calendario fieristico. Le manifestazioni ritornate in presenza hanno espresso un mood realmente positivo che racconta il desiderio di incontrarsi , di scoprire nuove proposte, di indagare nuovi percorsi, di scambiarsi idee e opinioni degli operatori.

E per il futuro si preparano importanti novità in questo in questo settore. Obiettivo sempre la centralità della persona con i suoi desideri e le sue esigenze.

Leggi un estratto

Vuoi leggere tutta la rivista?

In copertina. Un anniversario importante: Barazzoni, punto di riferimento del made in Italy compie 120 anni

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here