Axor a Cersaie 2010

collezioni – Un sistema modulare e flessibile per il bagno Axor firmato da Ronan ed Erwan Bouroullec al debutto a settembre

Sarà presentata in occasione del prossimo Cersaie la nuova collezione per il bagno Axor firmata dai fratelli designer francesi Ronan ed Erwan Bouroullec. Si tratta di un sistema, modulare e personalizzabile, che può essere composto in base alle più diverse esigenze.


Anche il lavabo e la vasca possono cambiare forma, funzione e dimensione a seconda degli elementi (aggiunte o mensole) con cui sono combinati.
Il "fil-rouge" della collezione - dal punto di vista estetico e del design e funzionalità - è rappresentato dall'elemento mensola, che permette di intervenire anche su spazi preesistenti.


Per esempio, nell’area del lavabo, le mensole integrate alla rubinetteria permettono di modificare la disposizione del punto acqua. Bocche di erogazione, manopole di comando, e numerosi altri accessori possono essere posizionati liberamente su pannelli verticali od
orizzontali, senza intervenire sui muri. Diventa così possibile creare soluzioni su misura per chi è mancino, per i bambini o per persone con disabilità.


La collezione Axor Bouroullec comprende numerosi elementi: miscelatori e rubinetteria (da 155 a 195mm), miscelatore da bidet, lavabi (da 595, 666 e 866 mm), miscelatori gruppo vasca, miscelatori gruppo doccia, vasca in acrilico, Showerpipe con termostatico e accessori (porta sapone, porta spazzolino ecc.).

 

 


I fratelli Ronan e Erwan Bouroullec collaborano con diverse aziende: Vitra, Kvadrat, Magis, anche Kartell, Ligne Roset, Issey Miyake, Cappellini e adesso Axor.

Axor è a Cersaie 2010, Pad. 21 Stand A53-B52


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here