L’innovazione tessile lungo tutta filiera

Eccellenza del Made in Italy Martinelli Ginetto diventa Gruppo e unifica tutte le fasi produttive

Tradizione, Ingegno, ma anche Innovazione e Bellezza. Questo è Martinelli Ginetto Group, polo integrato lungo tutta la filiera tessile d’alta gamma, che riunisce gli oltre settant’anni di storia dell’azienda fondata nel 1947 da Ginetto Martinelli. La realtà manifatturiera bergamasca offre oggi una condizione di integrazione unica dei suoi campi di azione e dà vita a un’offerta ampia e personalizzata di prodotti per la casa e l’hospitality, che, con un approccio responsabile, migliorano l’esperienza dell’abitare.

Filatura, tessitura, nobilitazione e editoria tessile sono gli elementi essenziali di un controllo produttivo e logistico gestito con le tecnologie più avanzate, per garantire eccellenza e qualità. Partner fondamentale per tessitura e filatura, il Gruppo è oggi punto di riferimento in Europa anche per l’attività di nobilitazione, che, grazie all’esperienza produttiva, tintoriale e di processo, unita alla flessibilità operativa e all’ampio parco macchine per la lavorazione in grandi altezze, nobilita oltre 50 milioni di metri quadrati all’anno per numerosi clienti italiani e europei. Un impegno forte e riconoscibile, che rende l’hub integrato di Martinelli Ginetto una forza industriale leader in diversi settori della filiera, capace di una visione d’insieme promuovendo allo stesso tempo l’identità e il patrimonio dei propri brand.

Il processo inizia dalle migliori materie prime, selezionate grazie a un consolidato network globale di fornitori-partner, dalle quali si realizzano filati e tessuti pregiati, per articoli da letto, tavola, bagno e accessori d’arredo.

Un mix di ricerca e stile, che permette al Gruppo di soddisfare gusti e bisogni del mercato grazie alla sua capacità di leggere un mondo che si rinnova. Innovazione che per il Gruppo Martinelli Ginetto è in primis un’attitudine mentale, trasversale a tutta l’attività creativa e produttiva.

Per questo oggi si sviluppano internamente strutture a Cad tessile, tessuti ready to weave con colori calibrati, digital twin, stampe digitali, app e iniziative sociali, che superano i confini dell’ordinario.

«I nostri prodotti sono frutto di creatività e tradizione, impiego delle tecnologie migliori e formazione continua. Pensati per durare nel tempo, sono sostenibili, garantiti per natura e composizione per mantenere qualità e performance costanti, contribuendo così a un futuro migliore» afferma Alberto Paccanelli, Ceo e Board Member.

Living Textile Innovation

The Walk racconta il cammino e i valori che hanno portato alla creazione di Martinelli Ginetto Group. Guarda il video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here