Lagostina celebra 60 anni di cottura a pressione

0
61
Lagostina shootinglagos0866

In occasione dei 60 anni della sua prima pentola a pressione Lagostina lancia l’innovativa LagoEasy’Up® Technology, un sistema brevettato di apertura e chiusura facilitata della pentola, che richiede l’uso di una sola mano. Per il suo lancio in tv sono stati arruolati Antonino Cannavacciuolo e La Linea, il celebre personaggio creato dalla mano di Osvaldo Cavandoli, protagonista di tanti spot che hanno segnato la storia della comunicazione e della pubblicità italiana.

Lagostina. Pentola a pressione 7lt. Anno 1960

Quella della pentola a pressione Lagostina è una storia di successo, un prodotto 100% made in Italy, che da 6 decadi è presente in tutte le case degli italiani e che grazie alla continua innovazione, è oggi lo strumento di cottura che più di ogni altro permette di dare libero sfogo alla creatività ai fornelli. Come? Cucinando velocemente per avere più tempo per se stessi, e preparando piatti sani senza rinunciare al gusto. È per questo che Lagostina ha realizzato negli anni diversi modelli di pentola a pressione, ognuno mirato a soddisfare le diverse esigenze dei suoi utilizzatori e capaci di mantenere sempre, però, gli storici ed elevati standard di stile, qualità ed affidabilità.

Oggi è il momento della pentola a pressione LagoEasy’Up®, la tecnologia che ne migliora significativamente l’esperienza di utilizzo e che la proietta nel futuro unendo l’alta funzionalità e il design. Ottenuta grazie ad un costante e qualificato lavoro del reparto di ricerca e sviluppo Lagostina, la LagoEasy’Up® Technology consiste in un nuovo sistema di apertura, dotato di ben 6 sistemi di sicurezza, che con un solo movimento della mano, e in ogni posizione del coperchio, rende facile l’apertura e la chiusura della pentola. LagoEasy’Up® Technology è un brevetto unico e non replicabile che dal 2020 sarà disponibile su tutte le pentole a pressione Lagostina, eccetto che per il modello classico.

 

 

 

 

 

Per il suo lancio Lagostina ha pensato di tornare in tv con uno spot che vede due protagonisti d’eccezione: Chef Antonino Cannavacciuolo, già testimonial del brand dal 2016, e l’iconica Linea, il fumetto creato dalla mano di che ha connotato la comunicazione del brand negli anni ’70 e di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita.

Armato sempre del suo carattere irriverente e del suo tipico borbottio, torna a farci sorridere in un video intitolato “Antitutorial”, che vede nella coppia Chef Cannavacciuolo e Linea un binomio di successo che strizza l’occhio ad un passato glorioso e ci proietta nel futuro con l’innovazione della nuova pentola a pressione Lagostina.

Nel filmato lo chef accoglie La Linea con la nota domanda del Carosello “Ma cosa stai cercando?”, poi entra e esce di scena in modo curioso, lasciando che il profilo disegnato lo segua spazientita per raggiungerlo solo sul finale, quando viene finalmente svelata la pentola a pressione Lagostina con nuova tecnologia Lagoeasy’up®.

LAGOSTINA
Fondata nel 1901 a Omegna – cittadina piemontese nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola – Lagostina è l’azienda Italiana specializzata nel mondo della cottura, leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile. Caratterizzate da un elegante design, le creazioni Lagostina sono il risultato di un continuo impegno che ha da oltre 100 anni sa unire innovazione e tradizione. L’amore per la condivisione, la convivialità e “il piacere italiano di fare buona cucina” rappresentano, insieme alla grande attenzione per la qualità dei materiali, l’essenza di Lagostina. Dal 2005 Lagostina entra a far parte del Gruppo SEB, azienda leader mondiale nel settore del cookware e del piccolo elettrodomestico.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here