Tempo di grigliate buone e sane con Moneta

0
187

È in arrivo l’estate, e con essa prende il via il rito delle grigliate all’aperto. Carne al fuoco, dunque, e non solo carne. Moneta, marchio italiano con oltre 140 anni di storia nella produzione di strumenti di cottura e leader per presenza nelle cucine degli italiani, propone il suo concept salutare sul tema delle cotture alla griglia e al fuoco vivo.

Cucinare bene il cibo attraverso gli strumenti giusti è ormai una regola, e non fanno eccezione le cotture alla griglia e ai ferri che, negli ultimi anni, hanno subito il fascino e l’attenzione del mondo gourmet, trasformandosi da cotture dietetiche o momenti di cucina informale in veri e propri fenomeni di costume con grande successo di pubblico. Un pubblico, composto in gran parte da appassionati di sesso maschile, particolarmente attento a tutte le novità, soprattutto in tema di sostenibilità e sicurezza alimentare.

La gamma Moneta propone una linea di pentole per formato famiglia, non esageratamente grandi, anche per single, e belle da portare in tavola. Tutte lavabili in lavastoviglie e con garanzia 5 anni, hanno performance straordinarie, grazie a una filiera di produzione italiana, quella di Moneta, controllata in ogni fase. Il che significa alta qualità, massimo rigore nei controlli, materiali testati e controllati dai laboratori interni e non solo, sia in fase produttiva che in post produzione, sviluppo continuo e costante degli standard di sicurezza d’utilizzo, produzione secondo le certificazioni sociali e di rispetto dell’ambiente.

1GUSTO GRIGLIA

Tonde, rettangolari, quadrate. 3 forme e 4 dimensioni: tonda ø cm 25 e cm 32, quadrata cm 25×25, rettangolare cm 35×25. Sono le GUSTO GRIGLIA by Moneta, per tutti i fuochi, esclusa induzione. Per grigliare ed anche riscaldare, da un pasto leggero e salutare a una merenda sfiziosa, sono perfette per ogni preparazione veloce. Effetto pietra, hanno il rivestimento interno ARTECH®STONE, l’antiaderente inattaccabile dai trattamenti bruschi.

2ETNEA

Griglia rettangolare e piastra quadrata no smoke. La griglia misura cm 35 x 25, la no smoke cm 26 x 26. Entrambe sono equipaggiate con rivestimento interno ARTECH STONE ULTRA®, soluzione all’avanguardia per chi cerca nei rivestimenti antiaderenti durata e resistenza nel tempo. Per tutti i fuochi, esclusa l’induzione, garantiscono un’ottima diffusione termica, si cucina risparmiando tempo e i risultati sono sempre eccellenti, le cotture sempre uniformi. Dopo il successo di vendite e le recensioni che l’hanno eletta miglior acquisto tra le pentole antiaderenti con rivestimento ‘effetto pietra’, la collezione completa ETNEA è divenuta dal 2018 parte integrante del portafoglio prodotti MONETA e forte per natura si è presentata sul mercato ancor più performante. Anche in fatto di griglie.

3ARIA

Bistecchiera 1 manico cm 28 x 28, per tutti i fuochi. Corpo in alluminio alimentare ad alto spessore per una perfetta diffusione del calore, fondo in acciaio Induction spazzolato per grande efficienza energetica, rivestimento esterno satinato, manici atermici con finitura soft touch e sistema twinblock: doppio fissaggio, doppia sicurezza. ARIA, amica dell’ambiente, dal look minimale e dotata del rivestimento interno antiaderente naturale FINEGRES®, coltiva la biodiversità del gusto e la salute a tavola, non è solo per chi sceglie diete vegetariane, vegane, ma soprattutto per quella fetta ancora più importante di popolazione attenta a ciò che viene portato in tavola e che dichiara di voler limitare i grassi, privilegiando i cibi sani a quelli sofisticati e industriali.

4YES!

Bistecchiera 1 manico cm 28 x 28. Cucinare oggi è sempre più un’esperienza esaltante: si soddisfano i sensi, non si tralascia il benessere alimentare e gli strumenti di cottura diventano alla portata di tutti, anche dei meno esperti e dei più giovani, che dimostrano di prediligere l’innovazione in linea con una cucina rapida, tecnologica e con forti contenuti di salutismo. Un‘esperienza esaltante grazie anche al collegamento con lo smartphone per scaricare la ricetta del radicchio. YES! esprime un approccio equilibrato tra sperimentazione e leggerezza e un rapporto tra il modo di cucinare e gli alimenti che privilegia l’idea di vita sana. Forza, carattere, praticità sono le sue prerogative. La bistecchiera YES! ha corpo in alluminio 3,5 mm alto spessore, rivestimento esterno in lacca satinata alta, rivestimento interno antiaderente a triplo strato rinforzato con particelle minerali ARTECH® STONE ULTRA, fondo a induzione in acciaio ferromagnetico NET INDUCTION®, manici e maniglie in bakelite soft touch con decoro lineare bianco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here