L’azienda finlandese Fiskars quest’anno celebra i suoi primi 365 anni di storia e presenta Serialk.it (da leggersi Serial Kit, ndr.) l’originale kit di coltelli dalla qualità superiore e dal design inconfondibile.
L’idea è nata da Chissenefood, l’irriverente brand ideato e lanciato nel 2013 da Andrea Marconetti e Maurizio Rosazza Prin, finalisti della seconda edizione di Masterchef, il talent culinario più famoso d’Italia. Con Serialk.it, Fiskars e Chissenefood propongono una speciale selezione di 5 coltelli da chef solidi, leggeri e maneggevoli, e un affilalama in coordinato. La collezione è contenuta in un pratico rotolo: un coltello da verdura, un coltello per arrosto da 23cm, un coltello per filettare da 19cm, un coltello cuoco da 21cm e un coltello Santoku di ispirazione giapponese da 16cm.
La collezione deriva dalla linea di coltelli Solid, con lame in acciaio inox tedesco di alta qualità che garantisce performance di taglio eccellenti. I manici sono dotati di finitura antiscivolo per offrire il massimo comfort durante l’utilizzo, mentre il codolo forgiato garantisce il bilanciamento perfetto del coltello.