Ballarini: le nuove linee Torre e Ledro

Salvaspazio la prima, grazie al manico estraibile, e con corpo 100% in alluminio riciclato la seconda, per un approccio sempre più sostenibile, sono le novità messe in campo dall’azienda che quest’anno “soffia” su 135 candeline

La storica azienda mantovana produttrice di pentole e accessori, da quasi 10 anni parte del Gruppo Zwilling, continua a dimostrarsi leader del settore e attenta ai bisogni dei consumatori, oltre che impegnata nel ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti, come si evince dalle due nuove linee di pentole e padelle.


Torre è ideale per chi si deve confrontare con spazi di storage ristretti perché la possibilità di separare il manico da padelle e casseruole permette di impilarle con un ingombro ridotto. Inoltre, un solo manico (che ha caratteristiche antigraffio) è compatibile con tutti i pezzi della linea e regge fino a 10 kg; al momento dell’utilizzo si può scegliere se applicare il manico o cucinare senza, un’opzione che permette di mettere in cottura più pentole contemporaneamente senza dover gestire l’ingombro dei manici, sui fuochi o in forno.

Una perfetta impilabilità dei vari componenti privi di manico, rendono la linea Torre ideale per chi si muove in spazi ridotti.


Ottima anche la qualità dei materiali: internamente il rivestimento antiaderente effetto pietra Ceraforce® si rivela performante e resistente, facile da pulire, favorisce la cottura senza grassi e, non ultimo, è prodotto senza PFAS e testato per nichel e metalli pesanti, per una cucina salutare. Il fondo Radiant, brevettato per l’induzione, assicura il massimo rendimento su piastra.

La nuova linea Ledro

Lo stesso rivestimento antiaderente, come pure il fondo brevettato, è utilizzato per la nuova linea Ledro, ma in questo caso ha un coating esterno color sabbia che unisce la tendenza dei colori pastello alla matericità del materiale. I prodotti di questa gamma, ideali per cotture dorate e croccanti, si distinguono per l’approccio sostenibile: il manico, con dispositivo Thermopoint che aiuta a risparmiare energia e a evitare gli shock termici, è composto per almeno il 37% da materiale bio-based; il corpo di pentole e padelle ha il bordo rinforzato per una maggiore resistenza agli urti ed è in alluminio 100% riciclato, ottenuto utilizzando anche gli scarti derivanti dal ciclo produttivo.

La collezione Ballarini Ledro è realizzata con materiali totalmente o in parte riciclati, combinati con le ben note caratteristiche BALLARINI come il THERMOPOINT, il fondo RADIANT e il rivestimento in CERAFORCE®.
ll rivestimento è privo di PFOA/PFAS, testato per nickel e metalli pesanti, consente di cucinare con meno oli e grassi ed è di facile pulizia.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,222FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories