Bo Touch Bin di Brabantia, in versione Hi e Deluxes

0
78

Per rendere ancora più bella la raccolta dei rifiuti Brabantia lancia due nuovi modelli di BO TOUCH BIN, la linea extralarge da 60L e 2x30L, che diventa un vero e proprio complemento d’arredo di design nella versione Hi, e una Limited Edition che, in occasione del centenario dell’azienda e grazie alla collaborazione con Dutchdeluxes, riveste la pattumiera con una finitura in pelle vegan da collezione. Entrambe le novità saranno disponibili da aprile 2019.

Grazie a quattro eleganti supporti dotati di piedini regolabili e antiscivolo, Bo Touch Bin Hi 60L e 2x30L possono essere lasciate “in bella mostra” e non nascoste dietro porte o ante della cucina; è sufficiente un semplice tocco per aprire il coperchio (ermetico e quindi a prova di odore) e restano aperte per il tempo necessario.

Prevista anche in questo caso una dotazione interna personalizzata in base alle necessità: con un unico contenitore da 60 litri o con due da 30 litri. Sono disponibili le varianti di colore Nero Opaco, Bianco e Acciaio Opaco (a prova di impronte), oltre alla speciale finitura Mineral Concrete Grey della collezione Sense of Luxury.

Nella versione Bo Touch Bin, con l’esclusivo rivestimento in pelle vegan pensato dai designer Dutchdeluxes, sono proprio i dettagli a conferire una precisa connotazione artigianale al prodotto: dalle tonalità scelte – Cognac, più chiara e calda, ed Espresso, intensa e magnetica –, alle doppie cuciture a vista richiamano il lavoro e lo stile sartoriale.

La pelle vegan ottenuta dalla combinazione di cotone, poliuretano e poliestere: totalmente cruelty-free. Questa soluzione rispecchia a pieno la filosofia Brabantia, che ha tra i propri principi fondanti ha il rispetto per la natura e per il pianeta in cui viviamo. Sono inoltre caratterizzati da due cestelli interni da 11 e 23 litri, realizzati al 100% in materiale riciclato, e sono dunque perfetti per la raccolta differenziata.

L’edizione limitata prevede solo 1.000 pezzi realizzati (500 per colore) destinati quindi a diventare un vero e proprio oggetto da collezione, perfetto per celebrare i 100 anni di filosofia e storia aziendale. Una storia iniziata nel 1919, in un piccolo stabilimento dei Paesi Bassi, che a un secolo di distanza è diventato marchio leader nel mondo degli articoli per la casa, grazie a prodotti “progettati per essere vissuti”, resistenti, belli da vedere e facili da usare.

Come tutti i componenti della famiglia Bo, sia i nuovi modelli Bo Touch Bin Hi che questa Limited Edition sono realizzati al 40% con materiali riciclati di alta qualità e vantano la certificazione Cradle-to-Cradle® di livello Bronzo, che valuta la qualità dei materiali utilizzati, il loro riciclo, la gestione delle energie e dell’acqua e la correttezza sociale dell’azienda con l’obiettivo di eliminare il concetto di rifiuto e di incoraggiare lo sviluppo di prodotti per sistemi a circuito chiuso.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here