A Fabio Novembre la direzione creativa di Driade

0
56

Seguendo la nuova strategia del CEO Giuseppe Di Nuccio, Driade, il brand più fashion del polo del lusso italiano ItalianCreationGroup, sceglie Fabio Novembre come nuovo art director dell’azienda. Prestigiosa firma del design italiano, Novembre da anni è fautore di prodotti iconici della collezione Driade, ed è quindi l’interprete ideale per catturare l’energia della moda che Di Nuccio sta portando nel mondo del furniture.

Nata nel 1968 e fra i soci di Fondazione Altagamma, Driade anticipa il futuro grazie al nuovo contributo di Fabio Novembre: l’allievo di Sottsass e Mendini, lo studente di cinema a New York e il regista degli spazi, il globetrotter e trend setter, l’amante della bellezza.

“Driade è sempre stata una bandiera italiana da portare orgogliosamente nel mondo, e da oggi sarà mio il compito di farla sventolare. Il vento soffierà grazie al contributo delle migliori menti, come nella tradizione di Driade: una ninfa che dopo 50 anni mantiene intatto il suo fascino. Il meglio deve ancora venire!” Fabio Novembre

“La scelta di Fabio Novembre è stata naturale: Driade con Fabio saprà rivelare al meglio la propria poliedrica personalità al tempo stesso sexy e sofisticata, rock e pop, sperimentale quanto basta per aprire nuovi codici creativi coerentemente al laboratorio estetico che da sempre rappresenta”. Giuseppe Di Nuccio – CEO Driade

Fabio Novembre

disegna oggetti e interpreta spazi, showroom, hotel e ristoranti per le più importanti realtà internazionali, dal design alla moda passando per l’arte e l’architettura. Dal 1994, anno in cui apre il suo studio a Milano, ad oggi collabora con importanti aziende nel mondo del design come Driade, Venini e Kartell; a questo si affianca la progettazione di interni, showroom e boutique per importanti marchi di moda fra cui Blumarine e Stuart Weitzman, e architetture per società come AC Milan e Lamborghini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here