Vescom, marchio parte di Vescom Group, che sviluppa, produce e distribuisce prodotti per l’arredamento di elevata qualità, rivestimenti murali, tessuti per arredamento e tende, amplia la sua gamma con nuove collezioni di tessuti per il tendaggio e per l’arredo.
TESSSUTI PER TENDE OSCURANTI
Privacy o massimo oscuramento con tessuti eleganti e naturali sono le caratteristiche delle nuova gamma di tessuti black out e dim out. Si tratta di tre nuove proposte, ognuna con un proprio look distintivo. Ignifughi, in doppia altezza, duraturi, resistenti alla luce, con lavabilità fino a 70 gradi e resistenza del colore, i tessuti black out di Vescom rappresentano la sintesi perfetta tra funzionalità ed estetica. Pur garantendo il massimo oscuramento, si distinguono infatti per il piacevole aspetto tessile, l’eleganza e la caduta morbida.
black out: oscuramento al 100%
Sotra è un tessuto tradizionale per tende con effetto seta, disponibile in un’ampia gamma di colori tra i quali bordeaux e navy. Elba si distingue per il design multicolore con un raffinato decoro intrecciato, disponibile in 20 nuance pastello e cotone.
Il tessuto Moroni, già apprezzato per il suo look elegante dall’effetto cotone, è stato ulteriormente sviluppato dal punto di vista tecnico ed è disponibile in una nuova gamma di 21 varianti tinta unita, tenui e naturali.
dim out: oscuramento fino al 99%
Il design a spina di pesce di Koro si ispira all’eleganza classica degli abiti da uomo. Disponibile in tonalità grigie, nuance neutre e colori che ricordano la terra, è un tessuto dall’identità molto forte.
Rani si caratterizza per una texture intrecciata con un gradevole aspetto tipo lino ed è declinato in una variegata palette di colori caldi. Bedra, da molti anni un bestseller della collezione, è un tessuto tinta unita con un leggero effetto lucido. Si arricchisce e rinnova la gamma dei colori: ai chiari e scuri ora si aggiungono tonalità neutre e nuove sfumature.
Tutti i tessuti black out e dim out dei modelli Koro e Rani hanno un lato chiaro, da una parte per creare un effetto estetico uniforme visibile dall’esterno, dall’altra per tenere il più possibile lontano il calore.
TESSUTI PER L’ARREDAMENTO
Nuove texture e possibilità di abbinamento sono i plus dei sei nuovi tessuti per l’arredamento che comprendono: tre nuove colorazioni per i classici Zanzibar, Ariana e Lani e tre ‘new entry’: Eliot, Burton e Noss.
Prodotti che si distinguono esteticamente per struttura, aspetto e piacevolezza al tatto, fornendo al contempo facilità d’utilizzo grazie alle molteplici colorazioni, alla varietà e alla composizione del materiale. Eleganti e resistenti, i sei tessuti, realizzati nelle tessiture Vescom, offrono un’ampia scelta tra ciniglia, bouclé, lana, velluto, mélange e tinta unita. Ciò che rende questi tessuti davvero speciali è la facilità di abbinamento nei progetti di interior che crea un’atmosfera unica negli ambienti.
nuove colorazioni per Zanzibar, Ariana e Lani
Vescom ha una lunga e consolidata esperienza nella produzione di tessuti in velluto mohair. Pregiati, di alta qualità e naturali, Zanzibar e Ariana ne sono la prova tangibile. Morbido, piacevole, confortevole, elegante e molto resistente, Zanzibar si caratterizza per l’aspetto opaco che lo rende facilmente utilizzabile in molte situazioni, soddisfacendo le più diverse richieste. La palette di colori, completamente rinnovata, abbraccia toni pastello che vanno dai più delicati neutri a colori accesi come il miele speziato, la cannella, il petrolio e il bordeaux.
Ariana si distingue per l’aspetto lucido. La nuova palette di colori include 35 varianti che vanno dalle nuance pastello e cipria a colorazioni più pronunciate come ruggine, Comunicato stampa Deurne, gennaio 2019 petrolio, verde smeraldo, malva, viola e rosa. Entrambi i tessuti sono durevoli, con un’elevata resistenza all’abrasione e sono particolarmente adatti negli ambienti con priorità acustiche, come i teatri, grazie all’elevato coefficiente di assorbimento. Da oggi disponibile in una gamma di colori completamente nuova, Lani è un feltro di lana in tinta unita con un’elevata resistenza all’abrasione: 250.000 rubs (Martindale). La pallette dei colori è stata rinnovata con 56 colori tenui e accoglienti, perfetti per i settori office e hospitality.
nuovi tessuti per imbottiti: molto resistenti e facili da applicare
I nuovi tessuti Eliot, Burton e Noss possono essere facilmente abbinati e sono di facile lavorazione. Molto robusti, estremamente resistenti all’abrasione, al 100% ignifughi, questi tessuti garantiscono anche eccellenti caratteristiche di resistenza allo sporco unendo praticità e bellezza. Eliot è un tessuto bouclé con una grafica moderna e un aspetto vivace. Grazie al look informale e robusto, gli uffici e gli interni degli hotel contemporanei sono gli ambienti perfetti per il suo utilizzo. Eliot è disponibile in 18 colori, con toni vivi come il blu brillante, il giallo, l’arancio ramato e il rosso corallo. Con Eliot si sposa armoniosamente Burton, un bouclé mélange disponibile complessivamente in 23 colori, come il rosso corallo e il giallo fresco. I due tessuti, estremamente versatili, si prestano ad essere utilizzati con stile da soli o in abbinamento. Noss è una soffice ciniglia molto resistente nonostante la sua morbidezza. Questo tessuto è ideale per il mercato di fascia alta residenziale e per quello dell’ospitalità, dove prestazioni e bellezza sono requisiti essenziali. La collezione include 24 colori tra cui, in particolare, svariate sfumature di grigio e tonalità pastello polvere.
assortimento di gamma
Zanzibar, Burton e Noss vanno ad aggiungersi alla collezione Upholstery 01 di tessuti per arredamento. Lani, Eliot e Ariana alla collezione Upholstery 02. L’attuale catalogo Vescom oltre ai tessuti per arredamento comprende anche rivestimenti murali e tende per il mercato contract.