L’autunno inverno in fiore di Christian Fischbacher

0
133
fischbacher

Con la stagione fredda alle porte Christian Fischbacher invita ad immergersi nella bellezza e nell’eleganza attraverso i suoi seducenti tessuti per tendaggi. La Collezione Decor per l’A/W 2020 segue la tendenza e propone il tema floreale in tutte le sue innumerevoli declinazioni: ramage di fiori, margherite stilizzate, romantiche rose interpretate in chiave contemporanea. E poi, ancora, fantasie di fiori tipici della flora svizzera o intrecci di fiori e foglie che rimandano alle atmosfere di giardini appartati.

A completare questo incanto della natura vengono proposti raffinati tessuti uniti dall’effetto cascante, morbidi al tatto e dal forte carattere ornamentale. Le scelte cromatiche offrono ampie possibilità decorative. Si spazia dagli intramontabili naturali al total white, da tonalità più piene come il blu e l’antracite a quelle più decise e glamour come il verde acido e il terracotta.

CHRISTIAN FISCHBACHER

Christian Fischbacher crea da 200 anni tessuti lussuosi, di alta qualità ed esteticamente eccellenti. Durante questo periodo, l‘azienda svizzera a conduzione familiare con sede a San Gallo è diventata un fornitore attivo a livello mondiale dei migliori tessuti d‘arredamento, tappeti, carte da parati, biancheria da letto e accessori per la casa per uso privato, contract ed esterno. Dalla progettazione alla produzione, Christian Fischbacher punta costantemente sulla qualità eccellente e sui più elevati standard di produzione, sia all‘interno dell‘azienda che in tutte le aziende partner in patria e all‘estero. Una grande passione per il prodotto, un know-how cresciuto nella tradizione familiare e la voglia di innovazioni sempre nuove sono le chiavi del successo mondiale.

1MARGARITA 

Al centro di questo tendaggio in grande altezza sono margherite stilizzate jacquard realizzate con la tecnica del fil coupé. La staticità dei fiori viene animata grazie alle diverse armature, tra cui l’effetto garza, ed alla voluta presenza sul davanti del taglio del fil coupé, normalmente sul retro del tessuto. MARGARITA è in misto lino e cotone. Il fondo su cui nasce il disegno è in tinta unita con un elegante effetto trasparente mélange. Disponibile in 4 varianti, anche in total white. H 270 cm.

 

 

2PRITI

C’è un delicato ramage di fiori si sviluppa su PRITI, illusoriamente uno stampato che si rivela inaspettatamente un devorè. Con un filato morbido e leggero in misto cotone, il tendaggio cattura l’attenzione grazie all’effetto mélange. La palette colori è composta da varianti naturali e da colori glamour come il blu delavé ed il grigio antracite. H 295 cm.

 

 

3ROSAS 

Romantico e contemporaneo ROSAS è un tendaggio in organza di poliestere che diviene la tela perfetta per un disegno ricamato a tutta altezza. È in sintonia con la tendenza al floreale del momento, rispettando comunque la bellezza senza tempo della tradizione.La trasparenza dell’organza crea un perfetto contrasto con il disegno, esaltando così la presenza delle rose ricamate bicolore. Rosas è proposto in diverse combinazioni cromatiche: ricamato nero e grigio su base di organza nera; tortora e grigio, bianco e grigio sono le raffinate sfumature delle rose create sul fondo bianco. H 300 cm.

 

4FLORALPIN

riproduce un meraviglioso motivo di fiori, tipici della flora svizzera. Su uno sfondo bianco si incontrano fiordalisi, anemoni e diverse erbe in un rapporto complesso, estremamente preciso. Il tessuto deve la sua vivacità ad un disegno fatto a penna che viene riprodotto sul tessuto tramite un procedimento inkjet. Il disegno, all’apparenza quasi scarabocchiato, gli conferisce un’impronta di modernità, evidenziata dall’utilizzo del twill di cotone. H 320 cm.

5PARADISO

Un fantasioso groviglio botanico di  fiori e foglie di grandi dimensioni che si intrecciano. Dall’abile combinazione di colori e armature deriva un’immagine plastica che sfrutta l’intera larghezza del telaio jacquard. Tra le foglie è riconoscibile al tatto la consistenza lanosa di un filato di ciniglia. Un altro filato d‘effetto dona ai fiori una lucentezza metallica. PARADISO trova impiego in tendaggi pesanti e tappezzeria. Disponibile in 2 colori. H 140 cm.

6 GENIUS

Un motivo damasco dalle grandi dimensioni nasce su un fondo devorè in viscosa su un’organza in poliestere. Un moderno tendaggio in tre metri dal quale emergono maestosi elementi sfumati bicolore. La singolarità è l’effetto barrè. Con un carattere fortemente ornamentale e contemporaneo GENIUS è tinto in filo, con una palette di colori chiari e naturali che creano armoniose sfumature adatte ad ambienti diversi; presenti anche cromie di tendenza come il verde acido ed il terracotta. H 315 cm.

 

 

7TEMPLO MAYOR

Tendaggio rigato monocolore dall’effetto mélange che può essere utilizzato anche in barrè. Con una catena irregolare che ne definisce la semitrasparenza, utilizza il bianco come costante, affiancato da colori naturali e dal grigio antracite. E’ disponibile anche il total white. H 310 cm.

 

 

 

8 LABYRINTH

Uno jacquard dalla forte valenza espressiva. Il disegno che pervade l’intero tessuto è enigmatico e ipnotico, la sua composizione misto lana lo rende cascante e vaporoso, con una dolce morbidezza al tatto. La palette dispone di colori tenui, con alcune varianti che cambiano totalmente lo stile del tendaggio, passando dal classico all’etnico. H 325 cm.

 

 

 

9SONORA

Grazie al filato in ciniglia presente nella trama, SONORA è caratterizzato da una superficie morbida e vellutata ma al tempo stesso estremamente resistente. A differenza del velluto, il filato rotondo felpato non ha una direzione, ma riproduce la stessa piacevole sensazione tattile. I fili dell’ordito chiaramente riconoscibili conferiscono al tessuto un carattere moderno. SONORA è utilizzabile sia come tappezzeria sia come tendaggio pesante. H 145 cm.

10FINO

FINO è un sottile tessuto costituito da due materiali ecocompatibili, il lyocell e la lana. La cellulosa è una fibra ricavata da una materia prima rinnovabile, il legno. La produzione di questo filato rispetta la salvaguardia delle risorse naturali e la TENCEL™ Lyocell fibra ha dimostrato di essere compostabile e biodegradabile. Inoltre, analogamente alla fibra di lana ha proprietà antibatteriche. Grazie alla combinazione dei due materiali, FINO si distingue per una particolare morbidezza. L’effetto chintz ottenuto in fase di finissaggio conferisce un’elegante mano lucida a questo tessuto in grande altezza. H 300 cm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here