Morbida lana e stampe tropical da Martinelli Ginetto

0
56

Martinelli Ginetto, gruppo italiano specializzato da settant’anni nella produzione e nobilitazione di tessuti e filati, ha sfruttato il recente palcoscenico di Homi Milano per presentare alcune novità, che interpretano stili differenti in vari ambiti.

DreamwoolLa prima novità, che nasce lalla ricerca tecnica ed estetica dell’azienda bergamasca, punta ad elevare il comfort e il fascino del sonno invernale: si tratta infatti dei nuovi tessuti in lana per biancheria da letto Dreamwool, realizzati con i migliori filati (solo lane pettinate ad alta resistenza e solidità alla luce), caldi, leggeri e confortevoli, dalla mano particolarmente morbida ma resistenti. Tutte caratteristiche che non vanno a discapito dell'”easycare”, perché questi tessuti sono lavabili a 30° gradi. La gamma di colori – tinte unite e melange – compone una palette di toni caldi, morbidi neutri e grigi che crea atmosfere avvolgenti e rilassanti.

TropicalParrotDestinazione e suggestione estetica differenti hanno dato vita, invece, a Tropical Parrot, la nuova stampa digitale per tovaglia di Martinelli Ginetto che veste la tavola con uno stile vivace ed elegante grazie a una fantasia che vede protagonisti pappagalli e piante tropicali, evocando l’immagine di paradisi esotici e atmosfere lontane. Il tessuo, in raso 100% cotone con altezza utile di stampa di 300 cm, presenta buona resistenza al lavaggio a 60°C , la temperatura normalmente utilizzata in ambito domestico per il lavaggio delle tovaglie.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here