Fazzini, una casa che fa tendenza

0
121

Fedele alla propria filosofia, il brand Fazzini prende spunto dalla ricchezza della tradizione italiana per rivisitarla e valorizzarla attraverso le più interessanti tendenze stilistiche oggi in voga. L’amore per i dettagli, gli eleganti disegni, le tinte scelte stimolano il desiderio di creatività e la gioia di vivere rendendo la casa il luogo ideale per creare atmosfere diverse e pervase di fascino. Con la finalità di soddisfare ogni esigenza stilistica, Fazzini ha scelto di suddividere le sue collezioni in cinque mondi: Geometrie, Blow, Carattere, Leggerezza, Impronta della Tradizione. Raffinati grafismi connotano la biancheria per il letto del mondo Geometrie, i cui colori riprendono il mood di stagione mescolando tonalità vibranti e sfumature pastello. I tessuti stone washed, le texture del lino e le imperfezioni naturali delle fibre non trattate che richiamano lo stile scandinavo si dispiegano in Blow, un mondo in cui i colori delle terre, dall’ocra al mattone, si alternano agli azzurri e ai grigi uniti a un design essenziale, invitando a una quotidianità più libera e disinvolta. I colori gioiosi e carichi di energia che siglano Carattere declinano il romanticismo contemporaneo e stimolano a personalizzare con eleganza e originalità la camera da letto. Sempre in tema di romanticismo e relax, Leggerezza permea di benessere la zona notte rendendola un nido accogliente. Un lusso senza tempo evoca infine Impronta della Tradizione, un mondo in cui lasciarsi avvolgere dalla morbidezza dei tessuti più preziosi, fra jacquard di lino e di seta, e farsi conquistare da tinte sofisticate.

 

1. GEOMETRIE MIKADO

Un’interpretazione moderna dello scozzese in cui la disegnatura scopre una ricchezza compositiva che dà vita a un inaspettato movimento. L’effetto d’insieme rivela l’origine del nome della parure perché richiama i minuziosi grafismi su carta di riso della tradizione orientale. È proposta nelle sfumature di tendenza dell’ocra e nella variante neo-romantica dei rosa.

2. CARATTERE Santa CHIARA

La collezione porta in camera da letto l’antica tradizione tessile francese del toile de jouy, aggiungendovi un tocco di contemporaneità.

Al classico disegno monocromatico, un tempo realizzato con la stampa a incisione, si alternano improvvise pennellate in rosa che riproducono romantiche fioriture.

3. CARATTERE Giardino

Giallo, verde petrolio e viola, le tonalità di tendenza si abbinano in raffinati contrasti. Nella purezza del bianco, sbocciano fioriture sensuali che si intrecciano con foglie rigogliose, per diventare una maxi stampa sul copripiumino.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here