Riscaldiamo l’inverno!

Design raffinato, attenzione al benessere e utilizzo di materiali naturali nel pieno rispetto dell’ambiente: le creazioni Lanerossi sono perfette idee regalo per le persone care, ma anche ottimi modi per coccolarsi. Una calda e morbida carezza che veste la casa con un tocco di eleganza.

Indispensabili per aggiungere un tocco di carattere unico alla casa, dalla zona notte alla zona living, gli accessori tessili Lanerossi sono un’idea regalo utile e versatile: coperte, copriletti e cuscini, disponibili in un’ampia gamma di tonalità e decori , dai colori e dalle fantasie più classiche a quelle inaspettate, rispondendo a gusti ed esigenze stilistiche diverse. Dalle coperte e cuscini più decorativi che aggiungono personalità alla casa, alle proposte per gli amanti del design e ai prodotti ecologici che uniscono responsabilità, creatività e qualità funzionale.

Marchio iconico nella storia dell’interior e del design tessile italiano, Lanerossi offre un vasto catalogo di prodotti per rispondere a diverse esigenze, con un focus sul benessere personale, realizzati in fibre naturali che rispettano totalmente l’ambiente.

Idee regalo perfette che si distinguono per eleganza ed estrema qualità, che permettono ai clienti di essere preparati in anticipo per l’arrivo delle festività.

Thermocoperta “Tech natural” in 100% lana vergine

Lanerossi presenta la riedizione della coperta Thermocoperta, un prodotto iconico che ha fatto la storia di Lanerossi, che grazie alle nuove tecnologie e alle intuizioni dell’architetto e designer Paola Navone con Studio OTTO punta a conquistare le nuove generazioni. Un progetto di grande appeal che, a partire dagli anni ’50, è entrato nelle case di tutti gli italiani, rivoluzionando il concetto di coperta grazie a una speciale tecnologia brevettata. Ora aggiornata per soddisfare i più alti standard di qualità e sostenibilità, e per garantire prestazioni eccezionali, la coperta Thermocoperta è il risultato di anni di ricerca sulla tecnologia termica nei tessili condotta dall’Ing. Umberto Giandomenici, all’epoca direttore della produzione dello stabilimento di Schio, per sviluppare l’unica coperta di lana capace di mantenere il corpo a 37°C, la temperatura perfetta per il nostro benessere psicofisico. La particolare struttura a doppio pelo della coperta, composta da due sottilissimi strati di lana pregiata attorno ad uno strato interno con filato di lana più grosso, crea una camera d’aria che impedisce la penetrazione dell’aria fredda e la dispersione del calore, conservando la temperatura corporea ideale per un naturale e duraturo e un sonno ristoratore. Un prodotto dalle ottime prestazioni termiche realizzato con soli materiali naturali, senza l’aggiunta di alcun dispositivo elettrico. Grazie all’utilizzo di filati di lana di altissima qualità con intrinseche proprietà isolanti, igroscopiche e ventilanti, la coperta offre il massimo beneficio per la salute dell’uomo, favorendo una corretta termoregolazione e mantenendo uniforme e costante il battito cardiaco.

In tessuto 100% lana vergine, dimensioni 220×250 cm, è disponibile in quattro varianti, ciascuna in una gamma di colori, che combinano mondi diversi suggerendo diversi modi di immaginare la casa, sempre con un pizzico di leggera sorpresa. Le tonalità selezionate sono anche un viaggio tra ispirazioni diverse: dai richiami alle leggere sfumature del ghiaccio, ai colori neutri tipici della lana grezza, al bianco e nero di immaginari decori afrotirolesi, o ai toni caldi dei legni antichi mixati agli intensi blu che da sempre fa parte della firma progettuale di Otto Studio.

Dalla morbidezza eccezionale, la Thermocoperta è certificata Woolmark-Pure New Wool e OEKO-TEX® STANDARD 100, garanzia di alta qualità e rispetto per l’ambiente.

BOHÉMIEN – plaid in 100% cashmere, lavabile in lavatrice

Bohémien è la nuova creazione di Lanerossi che grazie ad uno speciale trattamento frutto della profonda ricerca e del know-how tecnologico dell’azienda può facilitare la cura e il mantenimento di una fibra preziosa e delicata come il cashmere, in un’ottica di ecocompatibilità.

Materiale straordinario, il cashmere unisce un’eccezionale morbidezza a proprietà di termoregolazione, elasticità e traspirabilità.
Partendo da filati di lana di altissima qualità, Lanerossi ha sviluppato un particolare processo produttivo che permette di stabilizzare il movimento delle fibre, evitando l’infeltrimento durante il lavaggio con acqua, preservando caratteristiche di qualità e performance.
La lavorazione permette il lavaggio in lavatrice e preserva la consistenza setosa e vellutata del prodotto, eliminando la necessità del lavaggio a secco che comporta l’utilizzo di solventi organici che possono essere dannosi per l’ambiente e per l’uomo.

Realizzata al 100% in cashmere, dimensioni 130×180 cm, la collezione di coperte Bohémien è disponibile in una gamma di 6 colori, da tonalità discrete come beige, cammello e senape a toni più vivaci come bordeaux, blu e antracite. Presenta un iconico motivo paisley il cui design è legato alla regione del Kashmir, nota per l’abilità di tessitura dei suoi abitanti, che ha portato alla creazione di vari elementi decorativi per esaltare la bellezza e il valore dei tessuti.

TIGLIO. Plaid in lana vergine biologica

L’attenzione alla qualità e all’approvvigionamento delle materie prime è uno dei cardini della filosofia e della produzione Lanerossi.
Morbido e leggero plaid double face realizzato con la tecnica jacquard, il plaid TIGLIO, che si distingue per un design contemporaneo dall’effetto ottico, è prodotto in lana vergine biologica con certificazione GOTS.
Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è riconosciuto come il più importante protocollo internazionale per la certificazione dei prodotti tessili realizzati con fibre naturali provenienti da aziende agricole e allevamenti biologici.

TIGLIO, dimensioni 130×180 cm, è lavabile in lavatrice. Morbido, caldo e confortevole, questo plaid può durare per molti anni se adeguatamente lavato e asciugato con un ciclo delicato.

Le operazioni di finissaggio sviluppate da Lanerossi grazie ad anni di esperienza e svolte con attenta lavorazione artigianale esaltano le straordinarie caratteristiche delle fibre nobili utilizzate.

MALMÖ. Plaid in 100% pura lana vergine

Il plaid Malmö, dimensioni 130×180 cm, è un vero omaggio al colore e alla forma, con il suo accattivante disegno geometrico e il bordo sottile realizzato con un elegante punto cavallo.

Realizzato in pura Lana Vergine Extrafine è caratterizzato da una mano morbida.

EVEREST CHECK. Plaid in 100% cashmere

Il plaid Everest Check, dimensioni 130×180 cm, realizzato in puro cashmere di alta qualità, unisce un’irresistibile morbidezza ad un incantevole disegno geometrico.

Disponibile in sei colori, questo plaid permette di personalizzare lo stile della propria casa e trasformare ogni momento in un’esperienza di lusso e raffinatezza.

Dal soggiorno alla camera da letto, il plaid Everest Check è un tocco di raffinatezza che valorizzerà ogni spazio in cui lo collocherai.

DUEVILLE. Cuscino in 100% cotone

Un cuscino in 100% cotone dal particolare effetto velluto a coste. Prendendo spunto dagli anni ’70, il prodotto è in grado di valorizzare ogni spazio della casa con un tocco di eleganza e stile. Nei suoi tre colori accesi e luminosi – senape, lilla e blu – il cuscino è rifinito su due lati da delicati orli. Ideale per tutte le stagioni, questo capo rende ancora più invitanti i pomeriggi sul divano. Composizione 100% cotone (velluto a coste).

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,199FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories