Villeroy & Boch, primavera 2011

L’attenzione al cambiamento di abitudini, stili di vita e gusti dei consumatori è da sempre una delle caratteristiche di Villeroy & Boch, azienda leader del settore che, anche per la prossima primavera-estate, propone collezioni “fresche”, piccoli “mondi” tematici che incontrano la sensibilità di un pubblico raffinato e attento ai nuovi lifestyle


L’autenticità naturale della serie Farmhouse Touch
Si chiama Farmhouse Touch 2011 la nuova collezione proposta da Villeroy & Boch e creata nel segno stilistico di un nuovo country, vicino alla sensibilità del consumatore contemporaneo e volto a rievocare, oltre che il tipico stile inglese, il contatto con la natura intesa come sistema di vita da sperimentare ogni giorno, anche dentro la propria casa.


Uno dei trend tra i più attuali del momento, dunque, che contrappone la frenesia della quotidianità ai ritmi più lenti della natura. La casa diviene il rifugio dove rallentare i tempi e coltivare – laddove sia possibile – l’hobby del vivre en plen air o comunque di un contatto anche solo immaginato con l’ambiente naturale.


Il concept della serie Farmhouse Touch si inserisce pertanto in questo macro filone che si incentra sulla passione per un vivere “sano”, in cui il consumo di alimenti biologici si affianca alla selezione di arredi creati con materiali “autentici” quali in legno massiccio; di tessuti di lino o di lana grezzi; di oggetti che ricordino la vita di campagna.


Farmhouse Touch si propone con una collezione dal “sapore” delicatamente rievocativo e con un progetto per la tavola connotato da prodotti semplici e adatti alla quotidianità, tutti rigorosamente realizzati in porcellana bianchissima.
Il design di Farmhouse Touch trae ispirazione dall’antica ceramica da cucina, interpretata in chiave moderna e attuale e da un linguaggio formale morbido ed organico.


I piatti, di grandi dimensioni, sono impreziositi da un fine decoro in rilevo con una marcata struttura a strisce e con piccoli solchi concavi che appaiono quasi scolpiti a mano sulla ceramica, a cui conferiscono una luminosità intensa e un’estetica inconfondibile. Farmhouse Touch si completa con i servizi da tè e da caffè intonati allo stile della collezione.


Due collezioni fantastiche per Pasqua e primavera: Farmers Spring e Spring Fantasy
È questo il momento giusto, per il punto vendita, di pensare a nuove opportunità per “rinfrescare” l’offerta e l’atmosfera del proprio negozio, a scelte espositive e di prodotto mirate, che potranno divenire l’elemento di attrazione e seduzione per il consumatore in cerca di nuovi stimoli e proposte.


La prossima primavera e la Pasqua sono infatti lo spunto e l’occasione per inserire, nel lay out del negozio, corner e aree tematiche con oggetti e collezioni dedicate, colorate ed vitali come la stagione che arriverà. In quest’ottica di rinnovamento, c’è solo da scegliere tra i numerosi pezzi in porcellana bianca e decorata delle due nuove collezioni Villeroy & Boch: Farmers Spring e Spring Fantasy, che si collocano nel mood di un rinnovato ed emozionante desiderio di campagna.


La prima, Farmers Spring, è una serie in porcellana divertente, ispirata allo stile country, ma attualizzato, e comprende tutti i pezzi indispensabili al rito della ricca colazione domenicale: piatti, tazze, barattoli, ciotole, coppette e bricchetti in diverse realizzazioni. Il pezzo più caratterizzato è la ciotola da brunch, che si distingue per il manico in legno, ideale anche come portapane, frutta o altro.


Le superfici sono decorate dalle fantasie di prati fioriti di margherite, di ciliegie di un’intensa gradazione di rosso o dal gallo magnificamente colorato, che dona alla serie un carattere allegro. A questi motivi si aggiungono frutti e fiori arancioni, bianchi, blu e rossi. La serie Farmers Spring è inoltre lavabile in lavastoviglie e adatta al microonde.


La collezione di oggettistica in porcellana dipinta a mano Spring Fantasy, abbina invece, alla meraviglia della fioritura, i segni classici della Pasqua, interpretando la Festività attraverso il “racconto” della vita di una famiglia di conigli dediti a varie attività, dalla pittura delle uova alla passeggiata pasquale e alla decorazione della fontana.


Alla serie Spring Fantasy appartengono cinque mini-serie: Bunny Family, con i diversi soggetti della famiglia di conigli e il pezzo forte della Fontana Pasquale, legata al rito della tradizione Svizzera di decorare la città con uova dipinte rami e fiori freschi; Leaf Bowls, le ciotoline a forma di foglia, disponibili in quattro dimensioni e ideali per gli ovetti di cioccolato; Spring Decoration, composta da diversi oggetti decorati per allestire la tavola pasquale; Spring Eggs e Spring Birds, ornamenti per addobbare le maniglie di finestre e armadi; Flower Bells, Mini Flower Bells e Flower Bell Trio, fiori, campanelle  in sei modelli e due forme.


Oltre a queste fantasiose collezioni, Villeroy e Boch introduce nel filone della celebrazione pasquale altre due nuove linee: Chicken!, collezione di galline in vetro soffiato, pezzi unici per decorare la casa; Easter Decoration, serie di oggettistica in porcellana dipinta a mano, che riscopre i le usanze delle feste di campagna riproponendo gli elementi più tipici della Pasqua, dalle uova ai coniglietti.


 




Previous article
Next article

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,223FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories