Soluzioni per lo store design. Microtopping®

0
32

Microtopping® è un rivestimento polimerico cementizio che consente di creare raffinate superfici materiche e continue (cioè senza fughe). Con solo 3 mm di spessore, permette anche di ristrutturare o cambiare velocemente l’aspetto di uno spazio; il tutto senza rimuovere le vecchie superfici. Può essere applicato sia in orizzontale che in verticale.

Microtopping®Comfort, calore, morbidezza: sono le sensazioni che si provano varcata la soglia di MF Fine Jewelry di Anversa. Questo negozio appare come una nuvola rosata. L’ambiente è moderno, caldo, grazie al sapiente utilizzo di espositori cilindrici e delle decorazioni dorate. Il progetto, curato dall’interior designer belga Britt Van Namen, è un inno alla femminilità. Per creare questo spazio avvolgente è stato scelto Microtopping® Ideal Work® in una speciale tonalità realizzata su misura dagli applicatori per rivestire tutte le superfici in orizzontale e in verticale, per donare una continuità visiva agli occhi del visitatore.

Microtopping®La prima cosa che si nota entrando in questo negozio di ottica belga è la luce: l’ambiente è studiato per esaltare il valore delle montature esposte e riprende il pattern cromatico del settore dell’ottica accompagnando superfici brillanti con arredi in legno e finiture cromate. Le geometrie dello spazio esprimono un senso di accoglienza; sono stati scelti colori pastello, che alternandosi alle pareti bianche creano un ambiente moderno e vitale. Microtopping®, utilizzato in versione neutra, ha qui avuto il ruolo di fondere ogni elemento nell’altro con armonia.

I PLUS DEL Microtopping®
• Facilità. L’elevata capacità di adesione al supporto permettono l’applicazione su svariati materiali sia in orizzontale che in verticale
• Personalizzazione. Sono disponibili molteplici varianti colore, finiture e texture
• Manutenzione. Facilità nella pulizia, resistenza che la rende particolarmente idonea al calpestio, impermebilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here