SIX Milano. Il concept store che unisce cibo, design e natura

0
265
SIX Milano

Riprende a regime l’attività di SIX Milano, il concept store olistico in Via Scaldasole 7, che offre bistrò, cocktail bar, galleria di design, spazio eventi e una materioteca, che da ottobre 2021 riparte con una nuova programmazione di appuntamenti: ai fornelli del Sixième bistrò un nuovo chef e tante altre novità.

SIX Milano è un’originale formula milanese di intrattenimento, food e cultura che unisce cibo e design in un inaspettato spazio verde e che nasce da un’idea dell’imprenditore Mauro Orlandelli per diventare nuovo riferimento del pensiero “Six, the ultimate place to be”.

La location, a due passi dalla Darsena e dai Navigli, è intima e allo stesso tempo sorprendente: l’accoglienza avviene in un patio all’aperto dotato di tetto mobile, circondato da un’architettura di ringhiera tipica della “vecchia Milano”. Grandi aperture ad arco cinquecentesche ne rivelano la sua anima originaria di monastero, e conducono all’interno.

 

 

 

SIX MilanoQui, il bancone del bar e la cucina a vista, collocati a sinistra, sono tra i protagonisti di una vera e propria corte che accoglie, insieme ad un massimo di 100 ospiti, innesti di vegetazione tropicale per assumere un’atmosfera esotica, quasi da riad marocchino, per poi ritornare ad ambienti più familiari con i suoi muri di mattoni e pavimenti vintage.

 

 

 

Sotto la consulenza dello Chef Misha Sukyas, il Sixième Bistrò regala un viaggio gastronomico legato alla cucina italiana contaminata però dai sapori incisivi delle spezie. Mentre al Cocktail Bar, grazie a Gabriele Dodi, esperto barman e mixologist, si può abbinare ad ogni piatto un drink appositamente creato per esaltare ogni sapore.

 

SIX MilanoLa corte è disponibile anche per eventi privati, con uno sguardo un po’ più attento si scopre che si tratta della galleria di design nonché il cuore di SIX Milano, curata da Aurélie Wannenes, interior designer parigina, che ha vestito lo spazio con opere d’arte, elementi d’arredo e design per un’esperienza multi sensoriale a 360°. Solo per citarne alcuni, si va dalle poltrone azzurre di Gianni Moscatelli, dal tipico divano italiano anni ‘60 in velluto blu o un coffee table in marmo nero antico, alla credenza con specchiera di Osvaldo Borsani mentre i tappeti Touareg ci riportano ad atmosfere lontane ed esotiche. Ogni articolo, oltre a rendere unico SIX Milano, può essere acquistato dai clienti interessati.

Per finire, in una sala che si trova sul fondo della galleria a sinistra, c’è la Materioteca, un luogo espositivo destinato a progetti d’interior design e di architettura con elementi tailor-made. Un raccolta su misura che nasce da una continua ricerca di artisti e maestri artigiani per consentire agli ospiti di ammirare e sentire attraverso il contatto una collezione di materiali unici al mondo come: onici, ossidiane, quarzi posti accanto a marmi classici, pietre, cementi, legni e smalti.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here