Showroom Bonati & Beneggi Milano. Una casa per il tessile

0
114

Dal 2017 tra le Botteghe Storiche di Milano, la Bonati & Beneggi ha all’attivo oltre 80 anni nella commercializzazione dei più rinomati brand internazionali di carte da parati e tessuti per l’arredamento. Fondata nel 1930 e di proprietà della famiglia Riva, da circa tre anni ha il suo quartier generale in un palazzo signorile di via Toti dove, al piano terra, è ricavato anche l’ampio showroom.

In linea con lo stile sofisticato che da sempre identifica la B&B Distribuzione, lo spazio Bonati & Beneggi si sviluppa in un ambiente dall’atmosfera vissuta ed elegante, come quello di una vera casa: 200 mq interamente dedicati all’esposizione di una selezione di tessuti e carte da parati prestigiosi raccontano la competenza di B&B.

showroom_B&BAi marchi bestseller Cole&Son, Sanderson, Morris&Co e Lizzo, appartenenti ai 17 distribuiti in esclusiva, si alternano brand di fama internazionale.

L’allestimento si basa su strutture disposte alle pareti di quattro accoglienti stanze e contenenti file multiple di tirelle appese, pari a centinaia di esemplari di stoffa.

 

showroom_B&B

Divise per stile decorativo, si avvicendano con novità due volte l’anno. A queste si aggiungono altrettanti libri inerenti le carte da parati, i finissaggi, le passamanerie, i tessuti applicati e le finiture materiche impermeabilizzanti.

Grazie all’ampiezza dell’assortimento, alla profonda esperienza aziendale e all’attento servizio di consulenza offerto dalle esperte Roberta Ripamonti e Silvia De Giorgi, anche architetti e contractor qui possono scegliere soluzioni custom-made per ogni esigenza progettuale.

Durante la scorsa Design Week la location si è trasformata in spazio Fuorisalone oltre ad avere un temporary store dedicato a Cole&Son presso la sede di Raw in Brera, in via Palermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here