Punto vendita MOHD, Tremestieri (ME)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2014-2015. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 14 settembre durante il terzo Summit Tavola-Cucina-Regalo a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati

FAI CLIC QUI PER VOTARE I MIGLIORI PUNTI VENDITA CANDIDATI AL GIA 2014


Mohd – Mollura Home Design nasce a Messina nel 1968 dall’esperienza artigiana di Franca Mollura, che ha riunito i migliori brand nazionali e internazionali per offrire una selezione unica e pregiata di arredamento, illuminazione ed accessori di design per la casa, ufficio e contract. Oggi come allora, i punti fermi sono la qualità, il design, la competenza: vengono esaminate e selezionate le migliori tendenze del design, per offrire una selezione di oggetti che rendano unici gli ambienti, tenendo sempre ben presente la qualità e il prezzo.
Oggi con due showroom e oltre 2500 mq di superficie espositiva, Mohd – Mollura Home Design rappresenta, per i propri clienti, non solo un semplice negozio di mobili: il cliente trova consulenza e assistenza in tutte le fasi del progetto, dall’idea, alla soluzione fino al montaggio e all’assistenza post vendita.
Nel 2011 l’esperienza di Mohd – Mollura Home Design è anche online con shop.mohd.it: un contenitore di idee, bellezza e design, dove è possibile non solo acquistare, ma soprattutto lasciarsi ispirare dal design. Franca Mollura e il figlio Gianluca guidano l’azienda con passione e consapevolezza, puntando a diffondere design originale e nuove idee e soluzioni per l’arredamento moderno.
Qualità, funzionalità e attenzione al prezzo sono i principi che guidano nella scelta dei prodotti e degli stessi partner. I titolari affermano che l’intento è quello di “rendere la bellezza accessibile e sostenere il design autentico“.
Due gli showroom: uno in centro città, più piccolo, e uno nella zona commerciale, distribuito su 4 piani, ognuno composto da diverse isole tematiche mixate fra loro per colore, ambiente e atmosfera. Girando per il negozio si attraversano con pochi passi confortevoli camere da letto, accoglienti sale da pranzo e soleggiate zone living. Non manca l’attenzione ai dettagli: ogni ambiente è corredato da vasi, accessori, candele, cuscini e molto altro. Dall’ultimo piano la vista del mare dello Stretto di Messina illumina la zona dedicata all’outdoor, creando angoli di relax.
Tutto cambia e si trasforma ogni volta che arriva un nuovo articolo prezioso che merita di essere esposto all’ingresso, per catturare lo sguardo dei passanti. Dalle vetrine esterne chi si affaccia non vede un semplice negozio, ma uno scorcio di confortevoli e lussuose abitazioni.
Intorno alle pareti più luminose e sulle scale che collegano i 4 piani, numerosi scaffali ospitano tutti gli articoli più piccoli.
L’illuminazione è garantita dalle pareti finestra della facciata frontale dell’edificio e dalle numerose lampade e luci da soffitto distribuite in tutto lo showroom.
Lo showroom viene aggiornato ogni volta che arrivano nuovi prodotti, così come le vetrine: ad occuparsene sono lo stesso Gianluca Mollura, insieme agli esperti di design, che lavorano da più tempo al suo fianco.
Le merceologie trattate, vanno dall’arredamento alle cucine, dagli accessori, all’illuminazione passando per una varietà di prodotti di design unici e originali. Alcuni marchi che si possono trovare sono: Boffi, Cassina, Poltrona Frau, Flos, Flexform, Vitra, Artemide, Minotti…
All’interno del punto vendita vengono organizzati cocktail party per i clienti, che vengono invitati tramite mail o per telefono. Da poco, si è iniziato a programmare nuovi concept-evento, che mirano a mixare design, arte e cultura. “Da tempo vendiamo opere d’arte originali di artisti emergenti – raccontano i titolari –. E quanto prima sarà organizzata una mostra espositiva in showroom“.
Mohd – Mollura Home Design è all’avanguardia anche in campo tecnologico: sfrutta molto il web e i social, oltre alle azioni di coMarketing con i principali brand. Almeno due volte al mese per lo store online vengono lanciate campagne promozionali come Last Minute o Special Sale su prodotti selezionati.  Tre i siti, due istituzionali e l’e-shop, ognuno frequentemente aggiornato nei contenuti. I clienti e gli iscritti al sito ricevono circa due newsletter a settimana e il postare sugli account Facebook e Twitter avviene frequentemente.
La nostra strategia di comunicazione segue lo stile dei brand presenti e la storia del negozio. La passione per il design, il buon gusto, la bellezza e l’attenzione alla qualità sono i punti fermi che guidano ogni brochure, ogni flyer, ogni cartellone pubblicitario che periodicamente vengono utilizzati come strumenti di comunicazione. Il punto vendita è dotato, come e-shop, di un ufficio comunicazione che si occupa di coordinare una serie di attività, che coinvolgono anche lo showroom.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,344FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories