Punto vendita Grasso, San Severo (FG)

retail – Il rapporto con la clientela, l'utilizzo attivo dei nuovi canali social e un servizio di altissimo livello, sono il cuore di questo punto vendita

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2014-2015. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 14 settembre durante il terzo Summit Tavola-Cucina-Regalo a HOMI, Fiera Milano - Rho.

Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati

FAI CLIC QUI PER VOTARE I MIGLIORI PUNTI VENDITA CANDIDATI AL GIA 2014


È stato il passaparola positivo a fare di Grasso - Articoli da Regalo una delle vetrine più ammirate della città di San Severo (Foggia). La soddisfazione del cliente infatti, è l'obiettivo attorno a cui si sviluppa tutto il concept dell'azienda, nata nel 1993 nella zona del foggiano. "Cerchiamo di coccolare chiunque entri nel nostro negozio offrendogli servizi sia pre-acquisto che post. I clienti soddisfatti sono il nostro principale canale di comunicazione: tornano e parlano bene di noi", spiega il titolare del pdv Giovanni Grasso. Qualità dei prodotti e professionalità del personale: chi entra nel punto vendita si sente un po' come a casa grazie al rapporto diretto, e a volte, anche confidenziale visto che Grasso-Articoli da Regalo può contare su uno zoccolo duro di clientela affezionata da anni. L'assortimento, specializzato in liste nozze con spazi dedicati alla cucina e ai piccoli complementi d'arredo, conta su brand molto di richiamo, rivolti soprattutto a un target medio e medio-alto. Villeroy & Boch, Arti e Mestieri, Ballarini, Emile Henry, WMF sono solo alcune delle grandi aziende propste nei140 metri quadri di superficie, suddivisi in tre ambienti dedicati ognuno a una categoria merceologica: liste nozze, piccoli complementi d'arredo e cucina. Il sistema illuminotecnico è caratterizzato da luce diffusa e faretti direzionabili che focalizzano l'attenzione sul prodotto. Gli articoli sono disposti su tavole apparecchiate e vetrine espositive mentre le tre vetrine, rinnovate ogni 15 giorni in base al tema o alla promozione del momento, catturano l'attenzione del passante. L'angolo sconti è uno dei punti di forza dell'azienda di San Severo: qui oltre ai saldi stagionali ogni giorno i clienti possono trovare offerte e promozioni. Un altro veicolo di comunicazione è il packaging: i pacchetti, realizzati nei colori-simbolo di Grasso - Articoli da Regalo, ossia ghiaccio e grigio, sono confezionati con la massima cura e impreziositi con fiori scelti in base all'occasione. Lo sore offre anche un servizio bomboniere.
La brand loyalty, forte della reputazione costruita nel tempo, è alimentata anche grazie a un sistema di mailing list e una pagina Facebook che informa sulle novità, suggerisce occasioni d'acquisto, approfondisce la conoscenza dei prodotti (anche con video) e consente di condividere ricette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here