Nuovo Flagshipstore Zucchi Home Fashion a Milano

retail – Zucchi Home Fashion nel realizzare il flagshipstore di Milano ridisegna lo spazio già di Zucchi in Corso Genova 20 per evidenziare il posizionamento della marca in fascia alta, realizzando l’incontro fra innovazione e valori della tradizione e promuovere l’Italian-lifestyle nel mondo

La
superficie totale del nuovo Flagshipstore Zucchi Home Fashion a Milano è di
circa 440 m2
ed è organizzata su due piani, pressoché di superficie uguale. I 220 m2 del piano terra sono
adibiti alla vendita mentre al piano superiore una metà dello spazio è
ulteriore esposizione e l'altra metà è dedicata all'esposizione dei blocchi da
stampa per i tessuti (i più antichi sono di alcuni anni prima della Rivoluzione
Francese), un tavolo di lavoro su cui si fanno dimostrazioni di stampa e uno
spazio concepito per riunioni aziendali ma che in futuro potrebbe ospitare eventi
culturali. Compresa la parte in mostra a Rescaldina, la
collezione di blocchi da stampa (che sembrano opere d'arte astratta
contemporanea in tecnica mista) è la più grande al mondo.

Il design
del negozio, che trae ispirazione dall'utilizzo del legno chiaro, è stato
concepito per rientrare in un family style pur differenziandosi nel contempo in
modo chiaro dall'altra linea Bassetti Home Innovation, di cui è stato aperto il
flagship a Milano in settembre. Rivisto il brand con un nuovo logo Zucchi Home
Fashion
che dichiara esplicitamente la propria mission: diventare leader nel
segmenti premium-luxury dell'home fashion. Inoltre, nell'ottica di una nuova
architettura delle collezioni, Zucchi dà centralità alla marca eliminando i
sub-brand
e strutturando l'offerta intorno a tre aree prodotto dove
confluiranno tutte le linee: Zucchi
Easy Chic, Zucchi Collection e
Zucchi Suite
. Infine, è prevista l'introduzione di una nuova linea bimbo
e l'allargamento del mix d'offerta ad accessori tessili e arredo studiata in
collaborazione con aziende e designer.

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