Nasce il Flagship Store Bialetti Duomo a Milano

L’Omino coi Baffi conquista il centro di Milano aprendo un suo nuovissimo negozio monomarca ad un passo dal Duomo. Non si tratta di un punto vendita qualunque, ma del ‘centesimo’ Bialetti in Italia. Una posizione e un numero che rappresentano un traguardo importante della strategia distributiva aziendale che punta alla diffusione del marchio su tutto il territorio nazionale ed è significativo in particolar modo se collegato alla Milano di oggi.

Bialetti Industrie sceglie, infatti, di inaugurare il nuovo Flagship Store proprio nella città di Expo 2015, e lo fa durante la prestigiosa vetrina internazionale del Salone del Mobile di Aprile 2015 coinvolgendo quanti più milanesi e turisti ad avvicinarsi al mondo eclettico dei suoi prodotti, con un’offerta sempre più ampia e diversificata, che per la prima volta in questo punto vendita trova la sua massima visibilità.

La posizione d’angolo tra piazza Duomo e Galleria dei Mercanti, rende il nuovo Store Bialetti immediatamente riconoscibile. L’ampio respiro di questo negozio è evidente anche nei servizi offerti al cliente, che per la prima volta può trovare al suo interno un assortimento completo di prodotti che spaziano dalle differenti tipologie di moka, alle più funzionali e moderne macchine espresso con o senza cialde; dalle pentole fino agli accessori per cucinare; e dalle tazzine coordinate al tessile per la tavola.

Olga D’Elia – Retail Director Bialetti Store, ci racconta quale pensiero sta dietro a questa nuova vetrina Milanese.

Cosa rappresenta l’apertura dello Flagship Store BIALETTI Duomo a Milano?
“Per noi rappresenta sicuramente solo l’inizio di un percorso strategico che sta portando il Gruppo a presidiare in modo capillare ogni regione italiana, da nord a sud”.

Che cosa ha di diverso il numero 100 rispetto agli altri punti vendita?
Senza dubbio uno degli aspetti che maggiormente valorizza questa nuova apertura è la sua posizione: inaugurare un nuovo Bialetti Store nell’esclusiva cornice di Piazza Duomo a Milano non può che essere motivo d’orgoglio e conferma del percorso che stiamo perseguendo. Tale scelta, inoltre, ci permetterà di presentare il nuovo concept e la nostra italianità non solo agli italiani ma anche ai turisti stranieri che ogni giorno attraversano Piazza Duomo: un’opportunità che, in vista di Expo 2015, vogliamo valorizzare anche attraverso attività e iniziative mirate a raccontare la tradizione, il gusto e il piacere del vivere la propria casa senza rinunciare al design“.

Bialetti Store Duomo, Milano 2015

Quante categorie di prodotto propone e a quale tipo di consumatore si rivolge?
Le nostre proposte spaziano oggi a 360° nel mondo della casa e della cucina permettendo oggi di soddisfare ogni esigenza in cucina e di rinnovare la propria casa scegliendo dettagli di stile. Nel Flaghship Bialetti Duomo i clienti potranno, quindi, scegliere fra caffettiere tradizionali, macchine per il caffè espresso, piccoli elettrodomestici, strumenti da cottura oltre a oggettistica per la casa e accessori utili in cucina. Un posto d’onore è riservato alla nuova Cuore, la prima macchina per caffè espresso sospesa, che con le sue linee sinuose e originali cattura gli sguardi dei turisti proponendosi come best-seller della casa“.

Quanto è grande lo spazio e come è stato progettato al suo interno?
Il Flagship Store Bialetti Duomo si affaccia su piazza Duomo e piazza Mercanti con sei vetrine. L’area aperta al pubblico è organizzata su un unico piano mentre al primo piano sarà inaugurato il prossimo mese sia l’ufficio di rappresentanza che la Sede distaccata. Per quanto riguarda il negozio, il layout è stato studiato per condurre in modo chiaro e strutturato il consumatore all’interno del negozio. Infatti ogni segmento dei nostri prodotti ha una sua collocazione precisa e viene presentato al cliente attraverso abbinamenti specifici oppure suggerendo combinazioni ideali quali caffettiere con set di tazzine oppure strumenti da cottura con linee tessili coordinate nei colori“.

Segue un concept espositivo?
Il negozio si presenta con una veste fresca e, allo stesso tempo, moderna studiata per valorizzare e contraddistinguere ogni linea di prodotti Bialetti tramite un layout pulito ed elegante, dalle colorazioni chiare e luminose – avorio e tortora – che incontrano l’ottanio acceso dei pannelli e delle grafiche Bialetti“.

Come intendete usarlo?
All’interno del negozio organizzeremo appuntamenti dedicati ai clienti spaziando da dimostrazioni legate alla “Cappuccino Art” a showcooking che ci permetteranno di fornire consigli utili attraverso l’utilizzo dei nostri strumenti“.

StoreMail 0014

Flagship Store Bialetti Milano Duomo
Piazza Duomo, 17 (ang. P.zza Mercanti) – 20121 Milano
Orari di apertura
lun/dom 10-19.30

Related Posts

Comments

  1. Hello, last saturday, the 3rd of september, I stayed in Milan for a day. In the afternoon at your store I bought a Moka elet for 2 cups. It should cost 39,99 Euro, but I payed 44,99 Euro, which I noticed later. I think it ist not good to require a wrong price. Greetings, D. Dewald

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,363FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories