Nuova strategia distributiva per Iittala

Da marzo la distribuzione del brand Iittala verrà curata
direttamente da Fiskars Italia.
Per comprenderne meglio le strategie, abbiamo parlato con Paolo Iacono – Amministratore Delegato dell’azienda.
Il nostro obiettivo
spiega –è di realizzare una distribuzione
selettiva ma capillare. Ovvero,essere presenti su tutto il territorio italiano
ma in punti vendita selezionati
, di tendenza dei quali vogliamo diventare veri
e propri partner.

Proprio per questo
abbiamo realizzato particolare soluzioni, come lo starter kit che propone ai
punti vendita che si avvicinano al brand, non solo un assortimento base
d’impatto, ma anche una soluzione espositiva per valorizzarlo all’interno dello
store
, questo per aiutarli nel sell out, un ulteriore sviluppo di questa
formula saranno gli shop in shop.

Vogliamo che gli store
nostri clienti diventino dei veri e propri ambasciatori dei valori di qualità,
creatività, design del brand capaci di trasmettere le emozioni della proposta
Iittala. Per questo, noi consideriamo la formazione del personale come un passo fondamentale, così
come i supporti che l’ufficio marketing sta realizzando per “far parlare” il
prodotto nel punto vendita e per fornire informazioni complete ai retailer
”.

Una strategia ambiziosa. Quali canali utilizzerete per
comunicarla?

Abbiamo organizzato
una forza vendita dedicata, il cui ruolo per noi è sicuramente strategico. Pensiamo poi alla partecipazione ad un
evento nell’ambito del Fuorisalone durante la Design Week milanese
.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,223FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories