Macef, parola d’ordine: innovare

Un’edizione di Macef ricca di novità quella che si svolgerà dall’8 all’11 settembre, a cominciare dall’immagine, realizzata da Alessandro Mendini. Poi, un vero debutto: la fiera laboratorio “AbitaMi”, che indagherà le nuove tendenze creative in settori quali l’alta decorazione, il tessile, l’outdoor e l’arredo contemporaneo, arricchendosi di contenuti di forte spessore culturale grazie a numerose mostre di ricerca e laboratori curati da un comitato scientifico d’eccellenza composto da Carlo Amadori, Philippe Daverio, Alessandro Mendini, Vanni Pasca.

Per quanto riguarda Macef, si riconferma la suddivisione in quattro settori: “Arredo e Decorazione” – “Tavola, Argenti & Cucina” – “Oggetti da Regalo, Trade & Big Volume” – “Bijoux, Oro, Moda & Accessori”, all’interno di ognuno dei quali sono previsti numerosi eventi e iniziative d’impatto. Come “Creazioni”, che punta a dare visibilità a quelle realtà che operano fra arte e artigianato e che producono pezzi unici o piccole serie; o l’area “Art Village”, dove i retailer potranno trovare indicazioni e suggestioni per affrontare un mercato in forte cambiamento… E, ancora, una serie di eventi food nell’ambito dell’area “Cucina Efficace”.

Anche la città di Milano sarà coinvolta nella grande kermesse fieristica: Macef sarà infatti protagonista della vetrina di la Rinascente e, con il settore Bijoux, del Temporary Store di Corso Garibaldi.
Ma Macef guarda già oltre, oltre settembre e oltre i confini italiani. Grazie a importanti accordi strategici nel giugno 2012 è infatti in programma un’edizione di Macef Russia e una di Macef Brasile.

Ultimissima novità: è online il nuovo sito della Fiera.
www.macef.it
www.abitami.net

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,241FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories