Levi Franco & C Snc ha aperto i battenti nel 1960 nel centro di Chiavenna in provincia di Sondrio. Nato come piccolo negozio a conduzione familiare di elettrodomestici e televisori, nel 1990 si è ingrandito, fino a raggiungere l’attuale metratura che supera i 300 mq.
L’ampliamento dello spazio ha portato ad una differenziazione dell offerta merceologica che oggi comprende anche articoli per la casa e la cucina, oggettistica da regalo, essenze per la casa, telefonia mobile, high fidelity, hi tech e complementi d’arredo. Il punto vendita è strutturato su due piani ed organizzato in diversi settori, quello dedicato agli articoli per la casa, quello ai piccoli e grandi elettrodomestici, alla telefonia e alla tecnologia, al settore tv stereo e hi fi ecc.
Gli articoli in vendita (tra i marchi trattati segnaliamo L’oca Nera, Livellara, Maxwell & Williams, Giannini, Alessi, Ivv, Kitchen Aid, Magimix, Egan, Reisenthal, Brandani, Millefiori, Smeg, Umbra) sono esposti su scaffalature essenziali in vetro e metallo. Nel negozio sono anche presenti corner dedicati a marchi quali Brandani, Kitchen Aid e Millefiori. Semplice e ordinato, il layout del negozio aiuta il cliente ad orientarsi nell’ampia offerta merceologica che il punto vendita mette a disposizione.
Molto preparati i tre addetti alle vendite la cui competenza, vista la varietà merceologica presente, è necessariamente versatile e spazia dal funzionamento di un decoder alle caratteristiche di un elettrodomestico o di un servizio per la tavola. Levi Franco & C Snc ospita saltuariamente eventi dedicati alla presentazione di elettrodomestici e novità varie e promuove con regolarità promozioni che vengono puntualmente pubblicizzate attraverso i social media su cui il il negozio è presente: Whatsup e Facebook, quest’ultimo collegato al sito internet.
Tra le ragioni alla base del successo di questo negozio la cui attività dura da oltre sessant’anni, vi è sicuramente il desiderio dei titolari di realizzare una dimensione sociale del commercio dove il negozio non è solo “per” il cliente ma anche “con” il cliente. Detto in altri termini la volontà di interagire con lui in modo personalizzato. Il competente servizio di assistenza tecnica after sales che Levi Franco & C Snc offre è lo strumento più efficace per conseguire un’elevata customer satisfaction e una duratura customer loyalty.
Il negozio è dotato di tre vetrine allestite ogni tre settimane con temi dedicati ai vari settori merceologici trattati: dagli articoli per la casa a quelli da regalo, dalla telefonia all’elettronica ecc.
Punti di forza
- Il servizio di assistenza tecnica after sale che Levi Franco & C Snc offre esprime chiaramente la volontà dei titolari di realizzare una dimensione sociale del commercio dove il negozio non è solo “per” il cliente ma anche “con” il cliente.
- La varietà dell’offerta merceologica che oltre agli articoli per la casa e la cucina, oggettistica da regalo, essenze per la casa, comprende anche telefonia mobile, high fidelity, hi tech e complementi d’arredo.
- L’organizzazione del punto vendita, semplice ed ordinata, pensata per facilitare le scelte d’acquisto del cliente.