GIA 2019-2020 Italia: Scaini Home & More – Verdello (BG)

0
471
Scaini Home & More negozio esterno

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica). Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati alla premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

Inaugurato circa un anno fa, il negozio Scaini Home & More si trova sulla Strada Francesca, un’arteria ad alto scorrimento di Verdello (Bg). Dotato di un ampio parcheggio, il negozio è un open space di un unico piano che si estende su una superficie di 350 mq (più 150 mq di magazzino).

Assai ampia è l’offerta merceologica che comprende articoli da cucina, pentolame, elettrodomestici, complementi d’arredo, profumazioni d’ambiente, vino e alimentari di alta qualità. Essenziale e ordinato il lay-out che espone i prodotti raggruppandoli per tipologia, permettendo così ai visitatori di visionare e scegliere gli articoli con grande facilità.

Alessi, Ballarini 1889, Fissler, Guzzini, KitchenAid, Lagostina, Livellara, Magimix, Mepra, Moneta, Riedel, Rosenthal, Sambonet, Tognana, Villeroy&Boch, Zwilling, sono solo alcuni dei brand proposti, selezionati in base alla qualità.

Dotato di un funzionale sito internet in continuo aggiornamento e presente su social quali Instagram e Facebook, attraverso cui i follower vengono costantemente aggiornati sulle novità e sulle varie iniziative, il negozio presta molta attenzione al rapporto diretto con il cliente e alla sua fidelizzazione. Un compito svolto dai tre addetti alle vendite presenti in negozio che grazie alla loro comprovata professionalità forniscono al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Sempre con il fine di creare un rapporto stretto e di fiducia con il consumatore vengono spesso organizzati eventi: dagli show cooking alle serate di degustazione vino/birra, con la presenza dei produttori.  Una grande attenzione è riservata anche al packaging con  borse recanti il logo del negozio, scatole particolari per il confezionamento di regali alimentari e l’utilizzo di carte speciali e nastri di diversi colori. Otto le vetrine che però non vengono allestite, una scelta dovuta al fatto che il negozio non si trova in una zona di passaggio pedonale

Punti di forza

  • Assortimento innovativo  che punta ad un mix merceologico fra food di nicchia, etichette pregiate e oggettistica e strumenti per la cucina
  • Attenzione riservata al cliente, seguito a da tre addetti alle vendite molto preparati. Prima dell’acquisto ai visitatori è consentito inoltre di testare i prodotti .
  • Lay-out del negozio: essenziale e nuovo, adatto quindi a clienti di tutte le età. Packaging personalizzato

www.scainihomeandmore.it