GIA 2019-2020 Italia: Punto Casa – Brescia

0
130
Punto Casa interno

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica). Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati alla premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

Punto Casa dal 1983 oggi è un concept store specializzato nella proposta di articoli per la casa, accessori tavola e liste nozze, grazie all’attento lavoro di ricerca sviluppato da Fabio Bicelli, titolare dell’attività di famiglia, e dalla moglie Clelia. Il negozio è allestito con arredi eleganti e tradizionali sui quali però si alterna un mix merceologico innovativo che, grazie all’attività di scouting si è arricchito di oggetti dal valore aggiunto: pezzi unici o di alto artigianato, attentamente ricercati e provenienti in prevalenza da piccole produzioni, italiane e straniere. Una proposta frutto di indagine nelle principali ma anche minori fiere di settore, per trovare anche una proposta di artigianato diversa da quella commerciale. L’attenzione è al made in Italy ma la scelta si basa sempre su aziende in grado di garantire certificazioni del prodotto. Questo per offrire al cliente non solo oggetti di qualità ma anche un servizio post vendita che conta su una filiera tracciabile. Il turn-over degli articoli è così frequente che consente un rinnovo settimanale delle 5 vetrine.

Tratto distintivo di Punto Casa è anche la partecipazione come espositore a manifestazioni sul territorio o eventi in città, in collaborazione con ristoranti ed enti, durante i quali fornisce e fa provare i propri prodotti insieme a chef e personaggi di spicco. È così che, pur non avendo lo spazio espositivo adeguato, si è specializzato sull’outdoor. Prodotti dalla qualità professionale che fornisce a privati e ristoratori. Il profilo Instagram è molto seguito e mostra prodotti e incontri in modo informale e leggero il cui obiettivo non è la vendita on-line, utilizzata prevalentemente per le liste nozze, ma una clientela fidelizzata. La formazione dei titolari e degli addetti in negozio è supportata dalla frequentazione diretta delle fabbriche all’interno delle quali aggiornarsi per una preparazione molto apprezzata dal cliente. L’impegno di Fabio Bicelli nel volontariato condiziona anche l’attività del negozio, che si prodiga nelle azioni di beneficenza destinando parte del ricavato di molte svendite ad associazioni o enti impegnati nel sociale.  

 

PUNTI DI FORZA

  • Concept store con proposta innovativa grazie ad attività di scouting
  • Ingresso nel mondo dell’outdoor e BBQ
  • Promozione anche in collaborazione con altre realtà
  • Marketing sociale

www.puntocasabs.it