GIA 2019-2020 Italia: Il nido delle farfalle – Jesi (AN)

0
124

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica). Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati alla premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

Un nido nel cuore di Jesi, in provincia di Ancona, o meglio, una piccola fabbrica di emozioni e dettagli. Quando Chiara Marinelli, sei anni fa, aprì Il Nido delle farfalle, studiò ogni minimo particolare per ricreare un angolo che rievocasse un’atmosfera intima e familiare e si avvicinasse al mondo dell’infanzia, a cui ha dedicato un intero ambiente. Attraverso delicati colori pastello, l’odore di talco e la luce calda che sembra filtrare dalle vetrine, ha ricostruito una casa in cui, sulle tavole apparecchiate e sulle scaffalature in legno fatte a mano, trovano posto alcuni dei marchi più prestigiosi dell’abitare, ma anche una produzione propria in stile shabby. Tessuti, complementi d’arredo e oggettistica artigianale seguono il layout come un racconto attraverso i tre ambienti del negozio. Il cliente si trova a vivere un’esperienza d’acquisto tra profumi, luci, musiche adeguate alla stagione e composizioni floreali sempre nuove che si vedono dalle due vetrine. L’allestimento del negozio varia almeno una volta ogni tre settimane, a seconda del tema o dei nuovi arrivi. L’assortimento continuo è frutto di un’attenta ricerca di tessuti, forme e materiali sempre diversi attraverso fiere di settore, mercatini in Europa e canali online che offrono spunti e anticipano le tendenze. Ma è la possibilità di personalizzazione il punto forte de Il Nido delle farfalle, il ‘su misura’ che consente ai clienti di personalizzare cornici., di acquistare piccoli mobili fatti a mano e ende e tovaglie tailor made Proprio alla sezione ‘su misura’ sono dedicati corsi di pittura, lavorazione del legno e lezioni su come decorare la casa. Oltre alla partecipazione a iniziative legate al territorio, Il Nido delle farfalle organizza eventi dedicati al wedding, come quello realizzato in una villa addobbata per l’occasione. L’attività di comunicazione passa dagli sconti, legati ai due periodi dei saldi, e dall’utilizzo di Facebook e Instagram, che promuovono gli ultimi arrivi e i consigli per la casa. I contenuti sono veicolati anche attraverso il blog, ‘diario’ con cui Chiara dialoga con i suoi affezionati clienti.

 

Punti di forza

  • Punto vendita curato con amore nei minimi dettagli che gioca con la multisensorialità
  • Ampia possibilità di personalizzazione di cornici, piccoli mobili oltre a composizioni floreali
  • Organizzazione di eventi a tema
  • Funzione di influencer grazia a blog di Chiara

www.ilnidodellefarfalle.it