GIA 2019-2020 Italia: Le Cose di Casa – Olbia (OT)

0
141
Le Cose di Casa vetrina

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica).  Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale  che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati all premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

Le Cose di Casa è un negozio di oggettistica, regalo e arredo che nasce dalla passione dei coniugi Zaira e Bruno Voini. L’accoglienza e la gentilezza, insieme a 15 anni di serio lavoro, sono la sua cifra distintiva e lo rendono punto di riferimento di tutta la zona orientale della Sardegna per la casa e il regalo. Aperto nel 2005, si trova fra i 35 negozi specializzati del Centro Commerciale Terranova, location che connota la zona dello shopping appena fuori Olbia e che, sulla strada verso Porto Cervo, accoglie un bacino turistico d’elite.

Con i suoi 300 mq di spazio vendita e due magazzini – il più ampio di 400 mq -, Le Cose di Casa offre uno spaccato sul mondo dell’oggettistica e del complemento, animato da un assortimento di prodotti e di marche di fascia medio alta che includono arredi, illuminazione e tessile. La vastità delle aziende trattate, oltre 80, privilegia il Made in Italy e conta nomi di spicco affiancati a brand più accessibili: da Versace a Brandani.

Il servizio, supportato da cinque commesse, non si limita alla semplice vendita dei prodotti, ma offre una consulenza per l’arredo di ville, hotel e yacht. Le Cose di Casa, infatti, è in grado di fornire un progetto di interior completo, che va dai mobili alle tende e dalle collezioni per la tavola fino al tessile per la camera e il bagno, avvalendosi anche di falegnami e aziende del territorio. Per esempio sono sue le suite del La Rocca Resort & Spa di BaJa Sardinia.

L’arrivo mensile della merce consente di allestire le cinque vetrine ogni settimana. L’interno del negozio è uno spazio di libera fruizione diviso in due ambiti, uno più chic e l’altro shabby. Tavoli tematici catturano l’attenzione ospitando diversi brand mentre nei corner di degustazione vino si possono provare i cristalli. Le Cose di Casa fornisce anche bomboniere e fiori decorativi per cerimonie.

Il packaging è riconosciuto e apprezzato grazie a buste personalizzate dal logo e coordinate a biglietti in colore bordeaux e beige. Il negozio è molto attivo su Instagram e organizza eventi per promuovere le novità, soprattutto in giugno. Molte promozioni sono legate alle aziende con cui si accorda di volta in volta con vendite speciali.

Punti di Forza

  • La serietà e la competenza dei 15 anni d’esperienza, affiancate alla gentilezza dell’accoglienza.
  • Una location strategica dove notevole è l’ampiezza di assortimento ed esposizione, che traspare dalla vetrinistica.
  • Un packaging distintivo coordinato e riconoscibile.
  • Disponibilità alla consulenza e alla progettazione d’arredo anche suggerimenti e consigli sul ricevere utilizzando Instagram.

www.facebook.com/lecosedicasaolbia