GIA 2019-2020 Italia: Le Luci – Napoli

0
136
Le Luci vetrina

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica).  Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale  che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati all premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

Store innovativo da quasi quarant’anni, Le Luci di Napoli coniuga tecnologia, stile e funzione in uno spazio espositivo che nobilita l’articolo di illuminazione e lo impreziosisce con dettagli di design, arredamento, arte e cultura. Anima del negozio è Antonio Picardi, una lunga esperienza come agente nel campo dell’illuminazione, che lo porta a fondare nel 1985 il suo showroom di rivendita luci e a trasformare nel 2005 la sua società in gruppo imprenditoriale acquisendo insieme ai figli il marchio Quattrifolio, brand di lampade customizzate di qualità originale italiana.

Tratto distintivo del negozio Le Luci, che si trova in Via R. Morghen 189, nel quartiere residenziale del Principato di San Martino, è l’unicità e l’accoglienza del punto vendita, con 5 addetti e 7 vetrine rinnovate ogni settimana e accese fino a notte inoltrata.

L’interno – 200 mq – è allestito come una galleria dove, oltre al prodotto, si offre uno studio tecnico per la progettazione illuminotecnica e si organizzano eventi e conferenze in partnership con le numerose aziende rappresentate. Lo store nasce e si anima seguendo una filosofia precisa: non offrire razionalismo fatto di solo design, ma una ricercatezza di idee da trasmettere e far capire a tutti.

Un format che vede mischiare in ambientazioni colorate gli apparecchi di illuminazione ad arredi e pezzi di design a opere d’arte. L’allestimento principale riguarda le luci, scelte di volta in volta con dieci esempi di prodotto a rappresentare le principali tipologie attualmente disponibili sul mercato e che permettono al cliente di immaginare il proprio spazio a seconda del trend che si osserva.

A una domanda precisa di tipologia, esigenza e prezzo Le luci propone una soluzione che può corrispondere a un prodotto di marca oppure a un prodotto su misura. Il target è rappresentato da privati e architetti e sono circa 100 le aziende trattate: dalle luci Barovier&Toso, Nemo, Foscarini, Zava, Erco e Delightfull ai complementi Cassina, Reflex, De Castelli fino agli articoli tavola regalo Christofle e Venini.

Punti di Forza

  • Lo store è distributore di circa 100 marchi esclusivi.
  • Offre consulenza illuminotecnica al cliente direttamente nel punto vendita.
  • Si tratta di una vera società di progetti che trasmette idee ricercate.
  • Organizza eventi e conferenze in sponsorship con le numerose aziende rappresentate.

www.quattrifolio.com

(S.G.)