GIA 2016-2017 | Store Stile Event-store, Montecchio Maggiore (VI)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2016-2017. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati in settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2016

Stile Event-store GIA 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Uno spazio in continuo cambiamento”: così viene naturale descrivere lo Stile Event-store di Montecchio Maggiore. Nato nel 1985 come “Bottega dei Fiori”, una fioreria a conduzione familiare, il punto vendita ha via via ampliato la propria offerta merceologica fino a trasformarsi nel 2014 in Event-store, sinonimo di lifestyle, esclusività e glamour nel settore dell’interior design, dell’arredo e tessile casa, del flower-wedding-design, del garden design, del wellness and gift, e del fine food. Da non confondersi con il Concept store, l’Event store indica un nuovo concetto di boutique che articola la sua offerta in base agli eventi, più o meno importanti, nella vita del cliente: da un matrimonio, passando per una cena con amici ad un regalo particolare che si intende fare ad altri o a se stessi.

Dotato di una superficie di 900 mq (500 mq di magazzino e di 5 vetrine) lo Stile Event-store è un grande open space che non ha al suo interno corner di brand preferendo un lay-out in cui i vari marchi italiani e internazionali, rigorosamente selezionati in base alla qualità (La Porcellana Bianca, Virginia, Rivadossi , BergHOFF, Wald, Magimix per quanto riguarda il settore tavola – cucina) interagiscono in base a criteri cromatici e stilistici. Le varie zone presenti nel negozio (cucina, letto, living, bagno) si caratterizzano anche per la diffusione di un diverso profumo, una scelta che pone l’accento sulla volontà di rendere lo Stile Event-store un luogo emozionale in cui tutti i sensi del cliente (da quello tattile a quello visivo fino a quello olfattivo) vengono opportunamente sollecitati.

Stile Event-store GIA 2016Stile Event-store GIA 2016Stile Event-store GIA 2016Questa filosofia è chiaramente comunicata attraverso un sito internet ricco di informazioni ma anche tramite una pagina Facebook, Instagram e il programma di CRM per mailing e sms grazie al quale la clientela viene informata anche su promozioni, manifestazioni ed eventi vari.

 

E’ scontato dire che in uno spazio di così ampia metratura una grande importanza viene riservata agli eventi: durante tutto l’arco dell’anno infatti il negozio ospita incontri tematici con il nome di Tienda 34 (Tienda significa negozio in spagnolo mentre 34 è il numero civico dello store), all’insegna del buon cibo, di musica jazz o chill out, profumi e wellness. All’interno di queste manifestazioni i vari brand sono invitati a presentare i loro prodotti in un’atmosfera conviviale e coinvolgente. Una grande attenzione, infine, è prestata al packaging con carta brandizzata e profumata, vero tratto distintivo dello Stile Event-store.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,201FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories