GIA 2016-2017 | Store Elite Casa, Brescia

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2016-2017. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati in settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2016

Elite casa GIA 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È dalla sua apertura, avvenuta nel 1979 a Brescia, che Elite Casa ha come vocazione quella di valorizzare i vari aspetti dell’universo domestico, all’insegna della bellezza e della qualità. Su una superficie di 190 mq si organizza l’ampia offerta merceologica che comprende cristallerie, porcellane, argenti, metalli preziosi, utensili da cucina, complementi d’arredo, arredamenti e piccoli elettrodomestici, con qualche incursione nel campo dell’elettronica come ad esempio le radio di ultima generazione.

Il lay-out è tradizionale con un unico corner aziendale dedicato ad Alessi. Situato non distante dal centro, il punto vendita è dotato di un ampio magazzino di 200 mq e di 5 vetrine ognuna delle quali dedicata alle diverse tipologie di prodotto trattate (dalla tavola prestigiosa, impreziosita da qualche complemento a quella più classica e tradizionale, dai casalinghi all’oggetto di design fino ai piccoli elettrodomestici).

Elite casa GIA 2016 Elite casa GIA 2016

Tradizione e innovazione vanno decisamente di pari passo in questo punto vendita: ad un’offerta merceologica all’insegna dei valori tradizionali della convivialità domestica, fa riscontro un utilizzo della tecnologia che guarda decisamente al futuro. Elite Casa ha infatti un sito ricco di utili informazioni, da nove anni ha uno shop on line, le liste di nozze sono in rete da più di 15 anni , i viaggi di nozze da più di sei e da più di un anno vengono effettuate vendite on line direttamente in sede con Alessi (Alessi enciclopedia).

Elite casa GIA 2016Un uso così massiccio della tecnologia non cancella però l’importanza del rapporto diretto con il cliente che, anzi, a Elite Casa viene valorizzato al meglio. A conferma di ciò basterà ricordare che nel caso di Lista nozze, i titolari del negozio sono disponibili ad incontrare su appuntamento i futuri sposi per fornir loro utili consigli sul vastissimo campionario a disposizione. Un aspetto, quello delle Liste nozze a cui Elite Casa presta particolare cura e attenzione con idee e progetti innovativi.

L’intento è quello di fornire ai coniugi un servizio a 360°. Già oggi il punto vendita oltre alla tradizionale lista nozze si occupa del viaggio di nozze, di bomboniere e partecipazioni ma il progetto per l’immediato futuro è più ambizioso (originalissima anche l’idea di inserire in lista nozze la torta nuziale realizzata dal maestro Igino Massari).

Addirittura si vorrebbe arrivare alla creazione di un Club che a livello locale facesse interagire le diverse realtà imprenditoriali coinvolte nel matrimonio. In pratica si tratterebbe di stabilire una stretta collaborazione basata sulla qualità tra un ristoratore, un gioielliere, un creatore di abiti da sposa e di consigliarli ai futuri sposi, agevolandoli così nell’organizzazione, spesso faticosa, del lieto evento.

 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,241FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories