GIA 2016-2017 | Store CUCINA, Roma

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2016-2017. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati in settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2016

CUCINA Store GIA 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nato nel 1983, C.U.C.I.N.A in oltre 30 anni di attività ha saputo assecondare e a volte anticipare le esigenze dei consumatori. In questo lungo arco di tempo abbiamo infatti assistito ad un profondo cambiamento nei confronti del cibo e conseguentemente del mondo della tavola e della convivialità. Se un tempo la cucina era infatti il regno esclusivo delle donne, oggi invece riscuote l’interesse di tutta la famiglia, quindi anche dell’uomo. Tutti amano cucinare e partecipare ad un rito collettivo sempre più partecipato grazie anche ai numerosi programmi tv dedicati al tema. Un interesse che ovviamente coinvolge anche gli strumenti per cucinare.

Situato in via Mario dè fiori 65 a Roma in pieno centro storico, non distante da Piazza di Spagna, C.U.C.I.N.A è il luogo adatto per trovare tutti gli strumenti utili, anche i più particolari, per cimentarsi nell’arte culinaria. Dagli articoli per la tavola alla biancheria, dagli strumenti per la cucina a quelli per la pasticceria e poi pentole caffettiere, gadget ed elettrodomestici.

Con una superficie di 125 mq (più altrettanti di magazzino), il punto vendita ha una vetrina (rinnovata settimanalmente con i nuovi arrivi) ed è al suo interno diviso in 4 stanze ognuna delle quali dedicata ad una merceologia specifica. L’esposizione dei vari articoli all’interno del negozio è semplice ma mai scontata, organizzata secondo criteri di utilizzo, colore, materiali: isole con tavole apparecchiate elegantemente ed armadi nei quali vengono riposti biancheria e oggetti contribuiscono molto a creare un’atmosfera, calda, avvolgente, domestica, tale da mettere a proprio agio il cliente, facendolo sentire a casa. Interessante anche l’idea di accostare alla fredda funzionalità degli scaffali in acciaio di tipo americano il calore del legno dei vecchi tavoli europei. Un contrasto che vivacizza lo spazio evitando il rischio di un’eccessiva e monotona omogeneità stilistica.

CUCINA Store GIA 2016 CUCINA Store GIA 2016

C.U.C.I.N.A è sede di vari eventi ed iniziative legati a festività (Natale, Pasqua, Halloween, San Valentino) o ad appuntamenti stagionali come il picnic, il mare , il barbeque. Ad attirare l’attenzione dei clienti anche vari Show Cooking, durante i quali vengono fornite utili informazioni relative all’utilizzo di multifunzionali robot da cucina e pentole particolari.

La comunicazione relativa a promozioni o eventi viene affidata ad una newsletter, a Facebook ad un blog e al sito del negozio che per settembre verrà completamente rivisto e reso ancora più ricco di utili informazioni. Al rapporto virtuale fa riscontro nel punto vendita il rapporto “vis-à-vis” con il cliente basato sulla gentilezza, sulla disponibilità ma soprattutto su un’indubbia professionalità.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,202FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories