Fornari, Roma

Fornari affonda le sue radici nel lontano 1905, quando i romani identificavano la famiglia come gli “argentieri”. Oggi il punto vendita è un punto di riferimenti per gli acquisti di oggetti per la casa grazie alla sua esposizione nel centro di Roma sviluppata su 350 metri quadri di superficie suddivisi su due piani.
Il negozio si affaccia nel cuore della capitale grazie a due vetrine fronte strada e a sei finestre vetrine che puntualmente rinnovate ogni due settimane, costituiscono una vera fonte di attrattività per i passanti.
Le due sale al piano terra sono dedicate principalmente all’argenteria, original one del marchio Fornari. Il primo piano invece ospita sei sale, ognuna dedicata ad un comparto merceologico: posate, cristalli, piatti, cornici e due per la cucina.
Gli articoli sono contestualizzati in ambientazioni tematiche che si alternano a seconda dell’occasione, del colore e della festa ed il sistema illuminotecnico, principalmente a luci calde, riesce ad esaltare le diverse tipologie di prodotto.
L’asset vincente del punto vendita romano è nell’efficienza del servizio di nozze on-line, tramite il quale riesce a vendere non solo su tutto il territorio nazionale ma anche all’estero, come per esempio a Tokyo, New York e Londra. Il servizio permette alle persone di scegliere i regali comodamente dalla propria casa e di essere informati in tempo reale sulla situazione dei regali scelti e ricevuti.
Promozioni, eventi, newsletter e pubblicità sulle principali testate giornalistiche contribuiscono ad accrescere la brand awareness di Fornari. Tra gli eventi è stato molto apprezzato “Matrimoniamo”, la manifestazione dedicata agli sposi, in occasione della quale le vetrine e tutte le aree espositive sono state appositamente preparate a tema.

Previous article
Next article

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,306FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories