La tua vetrina è Top? Fotografala e partecipa al contest

FrancFranc_Japan
Inviateci le immagini della vostra vetrina dedicata alla natura. Parteciperete al Top Window Award

Realizzate una vetrina sul tema "Voglia di Natura" e inviatecela!

Parteciperete al Top Window Contest

GIA global innovation awards

Casastile insieme  a The inspired Show. la fiera di Chicago per i prodotti per la casa. lancia il TOP WINDOW Contest, award dedicato alla vetrina, nell'ambito del programma internazionale IHA Global Innovation Award che valorizza e promuove l'eccellenza, l'innovazione e la creatività nei punti vendita.

Mandateci le foto dei vostri allestimenti (tre scatti per ogni vetrina, uno d'insieme e due dettagli) compilando il form. 

Le vetrine devono pervenire entro il 20 Luglio.

I visual selezionati saranno pubblicati sul nostro sito  e sul numero di ottobre di Casastile.

Non solo!  Le tre migliore (scelte da una giuria di esperti di visual merchandising e vetrinistica) saranno inviate alla giuria dell' IHA Global Innovation Award insieme a quelle degli altri Paesi partner

Il vincitore assoluto (tra tutti  i Paesi partecipanti ) sarà inviato a Chicago durante The Inspired Home Show 2023 che si terrà dal 4 al 7 marzo 2023.

Bamix_cordless

Collabora con Casastile alla selezione italiana del Top Window Award, Künzi distributore di brand di prestigio del mondo Kitchen&design e Outdoor&lifestyleDa sempre portavoce  da una attenzione particolare verso la natura e la  naturalità.

Allora cosa aspettate? Attendiamo le vostre vetrine!

Sponsored by

Kunzi_2020

Come fotografare le vetrine

Fotografare le vetrine_ Come fare?

Per ottenere risultati fotografici al top ecco alcuni consigli

• Controllare prima di tutto che la lente dell'obiettivo sia  pulita.
• Se possibile, utilizzare un treppiede.
• Fotografare quando il traffico pedonale e locale è ridotto al minimo.
• È meglio fotografare le vetrine di notte quando il riflesso è naturalmente ridotto. Anche le giornate nuvolose possono risultare ottimali per fotografare.
• Osserva con precisione ciò che si riflette maggiormente nella vetrina del tuo negozio (segnaletica del negozio adiacente, semafori) e cerca di eliminare o bloccare le sorgenti luminose incriminate.
• Prova una tecnica usata dai fotografi professionisti. Chiedi a due aiutanti di stendere un grande foglio di tessuto scuro dietro di te mentre fotografi davanti alla vetrina per eliminare il riflesso dei segnali o delle auto che passano. Questo metodo rimuove tutta  riflessi .
• Se si utilizza una fotocamera, anche un obiettivo zoom può ridurre il riflesso. Un obiettivo grandangolare tende ad aumentare i riflessi sul vetro.
• Quando si riprendono i dettagli, comporre esteticamente le aree focali o evidenziare le aree della vetrina. .
• Inizia fotografando al centro, se possibile, quindi prova con le riprese angolari da entrambi i lati. Metti la fotocamera direttamente sul vetro per catturare i dettagli. Se la vetrina è aperta sul retro, valuta se possibile fotografare parti della vetrina  dal retro
• L'illuminazione interna della vetrina deve essere uniforme senza punti caldi intensi o vuoti oscuri.

Compila il form e partecipa al contest