Anteprima Salone – ROSENTHAL SAMBONET

0
168
Rosenthal

Le novità 2022 e le immancabili icone del design di Rosenthal saranno esposte al Salone insieme a un’anteprima del prossimo lancio Sambonet: la nuova posata Jungle firmata dal fashion designer Gianni Cinti. E ancora, saranno presenti i brand d’eccellenza del Gruppo Ercuis e Rainaud, in un’esposizione che racconta il meglio per il settore tavola e lusso, dedicato ai professionisti del Contract.

Soluzioni tailor-made
Lavorando da sempre fianco a fianco con le più esclusive catene di Hotel internazionali, con progettisti e architetti che hanno firmato alcune delle strutture alberghiere più significative dell’ultimo decennio, la contract division del Gruppo crea progetti personalizzati “chiavi in mano” di altissima qualità. Dai multiapartment alle residenze di lusso, dagli hotel al corporate, dagli yacht ai jet privati, Rosenthal e Sambonet firmano un assortimento completo di porcellane, vasellame e posateria in differenti finiture e personalizzazioni.

Le novità Rosenthal
L’offerta di design del brand Rosenthal  – che conta oltre 200 collaborazioni con artisti e designer internazionali di ogni tempo – si implementa quest’anno di nuovi oggetti d’arredo e di mise en place, tutti connotati dal colore.

L’opacità delle superfici e le nuove palette esaltano l’eleganza della porcellana e il design del nuovo vaso Node, concepito dal designer Martin Hirth, così come i best seller Rosenthal del passato.

Oggi riprodotti in una affascinante collezione di Miniature. Inoltre, alle collezioni tavola dagli stili differenti e sempre unici come TAC, Junto, Suomi, Moon, Rosenthal aggiunge il tocco decorativo della nuova collezione Brilliance Grand Air – design Regula Stüdli – e la moderna interpretazione del più classico dei suoi classici. In occasione del suo centesimo compleanno, Maria è ora proposta nelle delicate nuance pastello “Pale Mint” e “Pale Orchid” che enfatizzano l’animo romantico e la sua caratteristica forma vintage.

Le novità Sambonet
L’ampiezza d’offerta della posateria, le possibilità di personalizzazione dei prodotti e le innovazioni tecnologiche legate alle finiture speciali dell’acciaio inox, sono al centro della proposta del brand.
Un assortimento fatto di grandi classici di inizio ‘900, icone di design firmate Gio Ponti ma anche collezioni in grado di soddisfare ogni declinazione stilistica ed esigenza della tavola contemporanea – ad esempio con le possibilità di utilizzo della pinza tavola La posata in più, fresca vincitrice del German Innovation Award.

Al Salone del mobile Sambonet ripercorre il filone decorativo che connota le sue ultime collezioni di posate esponendo – in anteprima internazionale – Jungle. Il grafismo asimmetrico concepito dal fashion designer Gianni Cinti evoca la natura e si compone di foglie che, solo accostando forchetta, cucchiaio e coltello, dà vita a una narrazione decorativa organica e unica. Il design si fa decorazione, attribuendo a texture e disegni d’autore l’elemento distintivo in grado di innovare la tavola, partendo appunto dalla posata.

Dove: Salone del Mobile.Milano – Pad. S.Project. Rosenthal—Sambonet: pad 13 stand F01
Ercuis—Raynaud: pad 13 stand F05- Fiera Milano, Rho

Quando: dal 7 al 12 giugno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here