Cristallo ecologico. La sostenibilità concreta di RCR

Dai materiali alla organizzazione aziendale la sostenibilità a 360 gradi di RCR cristalleria Italiana

RCR Cristalleria Italiana negli ultimi anni ha basato la propria strategia sulla sostenibilità, sia economica che ambientale e sociale, riconoscendole un ruolo fondamentale nel proprio modello di business.

La risoluzione delle Nazioni Unite (A/RES/75/279) ha riconosciuto il vetro come materiale essenziale e ne ha evidenziato il ruolo scientifico, economico e culturale nel contesto degli obiettivi di sostenibilità 2030 che prevedono un livello di riciclabilità del 90%. La sostenibilità del vetro, riutilizzabile e riciclabile all’infinito, è dimostrata dai dati: nel 2020 il riciclo del vetro in Italia ha raggiunto il 79% ben al di sopra del target europeo del 75% fissato per il 2030.

RCR produce le sue linee di prodotto con il cristallo ecologico Luxion Eco-Crystal glass, completamente riciclabile. Ma non solo. Il suo stabilimento in Italia è alimentato per la maggior parte con il fotovoltaico e questo ha consentito di sviluppare nuovi sistemi di produzione.

Il percorso verso la sostenibilità, che si traduce in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni, in RCR Cristalleria Italiana è iniziato diversi anni fa, con il progressivo contenimento dei consumi ma anche attraverso l’innovazione di prodotto. Luxion Eco-Crystal glass, è il materiale brevettato ottenuto con un processo che usa soltanto forni elettrici, quindi senza emissione di fumi o altri agenti inquinanti in atmosfera, fonti rinnovabili (30mila metri quadrati di fotovoltaico, geotermico, biomasse) e materie prime purissime, per un prodotto di qualità, 100% riciclabile.

RcrFra le ultime proposte del brand, Stack, la prima linea di bicchieri impilabili in cristallo ecologico. Sostenibili per lo spazio perché, sia nella versione alta che bassa, sono perfettamente impilabili e triplicano lo spazio a tua disposizione. Sono realizzato con un innovativo sistema anti-incastro che prevede un anello interno rinforzato che preserva da graffi, li rende liberi e durevoli nel tempo.

 

 

 

rcrLa base è stata progettata con uno speciale design anti-goccia che fa scivolare via l’acqua dal fondo dopo il lavaggio evitando la formazione del calcare. Una collezione idonea per la tavola di tutti i giorni e per la preparazione di cocktail creativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here