Risolì ha scelto iFood.it per comunicare multicanale

L’azienda punta su iFood.it e sul suo network di food blogger per un progetto che usa lo storytelling per raccontare la filosofia e la tradizione del brand

Risolì, azienda storica del bresciano che realizza da oltre cinquant’anni strumenti da cottura in alluminio pressofuso, ha cambiato la propria strategia di comunicazione per focalizzarla meglio sui propri valori e caratteristiche. La nuova strategia si avvale della collaborazione con iFood.it, sito di cuicina sul quale ogni mese 1 milione e mezzo i lettori trovano ricette proposte dai food blogger che compongono la redazione.

Risolì - Dr. Green Extra Induction - padella Ø24In un contesto in cui l’etichetta “Made in Italy” ha perso il suo valore e significato a causa dell’uso improprio che ne fanno molti brand, Risolì vuole ribadire e ricordare che esistono ancora aziende italiane che credono nel valore della produzione interamente realizzata nel nostro Paese. iFood ha saputo cogliere le esigenze dell’azienda, formulando un progetto interattivo per il pubblico online e proponendo un piano di comunicazione multicanale.

 

Sarà sfruttata la capacità dei blogger e dello storytelling per spiegare e "raccontare" una ricetta, cambiando l’impatto della comunicazione del brand sull’utilizzatore finale. Sul sito di iFood c'è un link che punta ad una pagina dedicata che raccoglie tutte le ricette elaborate dai blogger del network, seguendo lo stile e i valori di Risolì.Risolì - ricetta iFood

Lo storytelling per gli amanti della buona cucina
Il progetto di comunicazione integrata è stato costruito con l’obiettivo di mettere in evidenza la filosofia propria di Risolì e i suoi valori: una cucina sana che esalta i sapori semplici, grazie alla qualità della fattura e la sicurezza degli strumenti di cottura 100% italiani. Partita a fine novembre e destinata a concludersi in febbraio, l’attività si basa sulla collaborazione di dieci food blogger di iFood.it che hanno il compito di raccontare i prodotti e creare ricette originali. Il progetto è stato arricchito da un blogger tour organizzato nel quartier generale dell’azienda: Risolì lo scorso novembre ha aperto le porte a 5 ospiti che hanno potuto toccare con mano la filosofia produttiva dell'azienda.

A supporto dell’attività editoriale è stata affiancata un’attività coordinata di social media marketing multi-account su diverse piattaforme (Facebook/Twitter/Instagram).

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